La salvezza dell’Asola, materializzatasi nell’ultimo turno, porta senza ombra di dubbio la firma di Marcolini, che dall’avvento di Cobelli in panchina vanta numeri da favola. L’estremo biancorosso, statistiche alla mano, ha fatto registrare ben cinque clean sheet nelle ultime sei uscite, risultato che gli ha permesso di siglare il record di categoria sorpassando il “collega” Bertolani (Governolese) qualche settimana fa. Piccola nota a margine: le uniche due reti subite sono arrivate la scorsa settimana, in casa della corazzata Pavonese.
Se in Prima il solo Bertolotti (Suzzara) ha trascorso indenne la domenica, in Seconda sono stati ben cinque gli estremi che hanno difeso con successo la propria porta: si tratta di Pradella (promosso con la Dinamo con un turno d’anticipo), Gazzi, Sternieri, Tedoldi e De Antoni col secondo in elenco che dovrà superarsi nelle prossime uscite per tentare si salvare il Boca già condannato ai play-out col Buscoldo.
In Terza bene Ballesini (Ostiglia), Bertagna (Juniors Cerlongo), Sternieri (Sustinentese) ma anche Bonfante, tornato da qualche turno ai livelli di inizio stagione. Proprio domenica il Moglia ha festeggiato la promozione in Seconda battendo di misura la Robur Marmirolo: per il quarto turno consecutivo la saracinesca non ha subito gol ottenendo il quindicesimo clean sheet stagionale. Se non è un record poco ci manca. Complimenti vivissimi!
Queste le strisce d’imbattibilità aggiornate per ogni categoria:
Eccellenza: Braga 685’ (Castellana)
Promozione: Marcolini 426’ (Asola)
Prima: Bosoni 522’ (Serenissima)
Seconda: Pradella 696’ (Dinamo Gonzaga)
Terza: Bonfante 807’ (Moglia)