Ecco alcuni stralci della conferenza stampa di Mister Possanzini in vista della trasferta di domenica a Chiavari contro la Virtus Entella.
LA SOSTA CI VOLEVA
“La sosta è stata molto utile perché ci ha permesso di lavorare nei dettagli e di percepire quello che va migliorato. Mi aspetto una gara complicata per vari motivi: il campo in sintetico, l’entusiasmo della neopromossa e la consapevolezza che hanno acquisito vincendo in campionato. Sarà difficile come sempre ma l’abbiamo preparata bene. È chiaro che veniamo da una vittoria e una buona prestazione contro il Pescara e dobbiamo ripartire da lì”.
MAI PERSO SUL SINTETICO
“In questi due anni abbiamo giocato 4 volte, vincendo a Castellammare di Stabia nella poule scudetto di C, pareggiando sempre in C a Novara e Vercelli e lo scorso anno a Carrara. Forse solo quest’ultima è stata una gara sottotono, nelle altre abbiamo sempre fatto la prestazione pur non vincendo sempre. Stavolta magari spero in un risultato diverso, in ogni caso pur ribadendo che sarà una partita tosta, mi auguro che la mia squadra si esprima al meglio sapendo accettare e gestire i vari momenti. Al di là del fatto che si giochi su erba vera o artificiale. Di sicuro per noi sarà un bel test“.
PRONTI TATTICAMENTE E PSICOLOGICAMENTE
“Siamo a inizio stagione però spero di vedere una squadra pronta a 360 gradi, dal punto di vista tattico e psicologico. Noi lo scorso anno abbiamo dato un’impronta, per cui so che i ragazzi sanno reagire alle difficoltà delle partite e nel corso del campionato. Qualche volta però forse sarebbe bene dare qualche cazzotto, sportivamente parlando, e non solo rispondere a quelli presi”.
DEBENEDETTI HA TUTTO PER SFONDARE
“Mi farà molto piacere rivedere Debenedetti, un ragazzo splendido che nei due anni passati qui ci ha aiutato tantissimo. Pur essendo fisicamente così strutturato, ha un carattere particolare ed è molto sensibile. Mi auguro davvero che nel prosieguo della sua carriera ottenga quanto si merita perché deve solo convincersi che sa fare tutto. Calcia bene, è veloce e sa giocare con i compagni. Spero solo che domenica se ne stia tranquillo e poi si prenda tutto quanto è nelle sue grandi potenzialità”.
RUOCCO DEVE SOLO PENSARE A RECUPERARE
“Capisco che sta vivendo un momento non bellissimo per un infortunio capitato proprio mentre era in piena forma. Lui però deve solo stare sereno e tranquillo e prendersi il tempo che gli serve per tornare al top. Non deve dimostrare niente a nessuno, anzi mi auguro rientri il prima possibile perché è un giocatore che può spostare gli equilibri”.
A.S.