Dopo 180’ dall’inizio delle ostilità sono solamente tre gli estremi difensori rimasti imbattuti nell’intero panorama virgiliano.
Odi e lodi ad Ottolini della Castellana (in foto) che, in un torneo duro come l’Eccellenza, ha saputo guidare i suoi nella morbida vittoria in casa di una irriconoscibile Colognese: i biancazzurri veleggiano a punteggio pieno, niente male per la società goffredese, partita quest’anno a fari spenti.
Chi invece puntava (e punta tutt’ora) ad un campionato di vertice è la matricola Rapid Olimpia che, in Prima, vince la sua seconda gara consecutiva senza subire reti. Se l’esordio a Remedello era stato soft, più complessa è stata la seconda gara di campionato contro il temibile Porto conclusasi però in trionfo: altra vittoria “british” e interventi importanti di Balzanelli, ex Asola e New Castellucchio tra le altre, che si conferma, a 36 primavere suonate, ancora un lusso per la categoria.
Chiude infine il podio Gollini del Soave di Seconda, che ha mantenuto la porta inviolata nella delicata trasferta dei granata a Roverbella (0-1 il risultato finale, decisivo Dall’Acqua). Nel novero dei migliori non figura per un nonnulla lo sfortunato Gazzi dell’Ostiglia, che ha subìto la marcatura del canterano Salhaoui proprio in Zona Cesarini: attualmente gli spetta almeno la striscia di imbattibilità più lunga della Terza.
Da segnalare anche le splendide prove di Mora (Poggese) che ha guidato i suoi nella prima, storica, vittoria in Eccellenza, Sternieri (Ceresarese) e Rossi Mori (Buscoldo), decisivo nel permettere ai compagni di portare a casa un importantissimo successo contro la quotata Casteldariese.
G.L.
STRISCIA D’IMBATTIBILITÀ
ECCELLENZA: OTTOLINI (Castellana) 180’
PRIMA: BALZANELLI (Rapid Olimpia) 180’
SECONDA: GOLLINI (Soave) 180’
TERZA: GAZZI (Ostiglia) 179’