AVELLINO-MANTOVA 0-0
AVELLINO: Iannarilli, Cancellotti, Simic, Fontanarosa, Missori (74′ Crespi), Palmiero (79′ Palumbo), Kumi, Cagnano (74′ Milani), Insigne (46′ Besaggio), Biasci, Lescano (46′ Russo). A disp.: Daffara, Pane, Enrici, Panico, Manzi, Gyabuaa, Armellino, Sounas. All.: Biancolino.
MANTOVA: Festa, Radaelli, Castellini, Cella (72′ Mantovani), Bani, Paoletti (30′ Majer), Artioli, Trimboli, Bragantini (46′ Marras), Bonfanti (62′ Mancuso), Caprini (62′ Ruocco). A disp.: Andrenacci, Mensah, Wieser, Galuppini, Fedel, Pittino, Maggioni. All.: Possanzini.
ARBITRO: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta (assistenti i sigg. Marco Ceolin di Treviso e Marco Emmanuele di Pisa; VAR: sig. Marco Serra di Torino).
NOTE: Ammoniti: Caprini, Palmiero, Bani, Kumi, Artioli. Angoli 8-7. Recupero: 3′ e 4′
Il Mantova interrompe la serie negativa di quattro sconfitte consecutive e di gol subiti in trasferta (da marzo 2024) conquistando un pareggio dolceamaro sul campo dell’Avellino.
Peccato, da un certo punto di vista, perché nel primo tempo e per una buona parte del secondo i biancorossi hanno fatto la partita, giocando con personalità ma sbagliando più volte l’occasione per passare in vantaggio. Una particolarmente clamorosa con Bonfanti, che non ha sfruttato un passaggio sbagliato della difesa locale. Nel finale però il Mantova ha commesso più di un errore sul piano individuale concedendo all’Avellino almeno tre opportunità per vincere la gara.
Segnali di risveglio dunque, come già evidenziati in parte a Castellammare di Stabia, ma anche conferma di errori e limiti che condizionano il cammino della squadra. Ora la sosta per le Nazionali, dopodiché si riprenderà il 18 ottobre in casa col Sudtirol. Vedremo nel frattempo le scelte della società sulla posizione di Mister Possanzini.
A.S.