La settimana scorsa lo avevamo profetizzato: Bertolani (Suzzara), in caso di clean sheet contro La Piccola Atene, avrebbe firmato il nuovo record della Prima Categoria: detto, fatto. L’estremo ex Governolese, dopo il 3-0 dell’”Allodi” contro la neopromossa, ha messo la freccia sul “collega” Malaguti (377’ di imbattibilità) toccando quota 388’. Doppia gioia in casa delle zebrette: oltre ai festeggiamenti, sacrosanti, alla propria saracinesca, Meloni e compagni brindano alla vetta raggiunta, complice la sconfitta dell’ex capolista Montirone nell’anticipo di sabato col Pralboino.
Settima gara da imbattuto su dodici match disputati per Mora in Eccellenza dopo lo 0-0 della sua Poggese nel derby col Castiglione mentre la Promozione ha regalato due new entry: Loseto (Asola) è apparso sicuro nel clamoroso exploit dei Corsari del Chiese a Castelcovati, altrettanto non si può dire purtroppo di Piccinardi (Governolese), crollato nella ripresa a Goito sotto i colpi dello Sporting Club.
Non succede ma…se succede. Ha del clamoroso quanto sta accadendo nella Bassa, e per la precisione a Sermide, dove Michelini ha fatto registrare il quinto clean sheet in cinque gare giocate. Curiosità. Da quando è stato schierato, per i biancazzurri sono arrivati quindici punti.
Tornando ai campionati nostrani, seconda partita consecutiva con zero reti incassate da Ferrari a Villimpenta, bene anche Bonfante (Moglia), uno che questo premio lo conosce molto bene. Gol a grappoli infine in Terza dove solo due estremi non hanno dovuto chinarsi a raccogliere il pallone rotolato nel sacco: si tratta di Giavara (Casteldariese) ed Esposito (S. Egidio S. Pio X).
G.L.
STRISCIA DI IMBATTIBILITÀ:
ECCELLENZA: OTTOLINI (Castellana) 223’
PROMOZIONE: MARCOLINI (Asola) 205’
PRIMA: BERTOLANI (Suzzara) 388’
SECONDA: GOLLINI (Soave) 605’
TERZA: ANTONIOLI (Solferino) 364’

