Fermi tutti, l’Eccellenza ha un nuovo eroe. Si tratta di Enrico Mora, estremo difensore della Poggese che, rimanendo imbattuto per la terza gara consecutiva ad Offanengo, ha messo la freccia sul collega Ottolini della Castellana stabilendo il nuovo record d’imbattibilità nella categoria regionale più alta (306’). L’ultima rete subìta risale all’ultimo turno infrasettimanale contro il Castelleone (segnò Rebucci al 54’); da lì in avanti solo prodezze e saracinesca chiusa.
In Promozione seconda domenica consecutiva da leone per Bignardi (Sporting Club) decisivo a Travagliato, torna e si conferma portiere di assicura affidabilità anche Marcolini ad Asola.
Spesso le ambizioni di una società si misurano dalla scelta del portiere ed il Suzzara, ci spostiamo in Prima, ci sta facendo capire il motivo di aver puntato su di lui. Bertolani, da anni uno dei migliori estremi difensori in circolazione nel Mantovano, non solo ha neutralizzato un rigore a Bi Zamble del Castelvetro ma ha chiuso la porta per la quinta domenica consecutiva portando il personale clean sheet a 478’. Giù il cappello, non v’è niente altro da aggiungere.
Ferrari della Villimpentese, qui siamo in Seconda, blinda la porta per la terza domenica consecutiva mentre Michelini, dopo cinque gare da imbattuto, si ferma a 495’: poco importa perché il suo Sermide vince ancora e si porta a tre punti dalla vetta nel campionato emiliano.
In Terza, infine, solo quattro gli estremi che non hanno raccolto palloni nel sacco: si tratta di Binacchi (Robur), Gazzi (Ostiglia), Signorini (Union Team San Giorgio) e Giavara della Casteldariese, insuperabile per la seconda domenica di fila.
G.L.
STRISCIA DI IMBATTIBILITÀ:
ECCELLENZA: MORA (Poggese) 306’
PROMOZIONE: MARCOLINI (Asola) 205’
PRIMA: BERTOLANI (Suzzara) 478’
SECONDA: GOLLINI (Soave) 605’
TERZA: ANTONIOLI (Solferino) 364’
