VENEZIA-MANTOVA 3-0
Si ferma dopo tre successi consecutivi la serie positiva del Mantova, battuto da un Venezia certamente più forte ma anche da qualche episodio che fa discutere.
La squadra biancorossa ha pagato un atteggiamento forse un po’ troppo passivo neo confronti dei lagunari fisicamente e tecnicamente più qualitativi, limitandosi a qualche contropiede per provare ad uscire dalla morsa dei locali. Non si ricorda infatti un’occasione pericolosa da parte dei virgiliani, che comunque andavano sotto per un gol da Hainaut dopo la mezz’ora del primo tempo viziata, probabilmente, da un fuorigioco di un attaccante del Venezia che ha tolto la visuale a Festa.
Nella ripresa le velleità del Mantova venivano presto spente dell’espulsione per un secondo giallo a Radaelli quantomeno dubbio. In 10 contro 11 i biancorossi dopo pochi minuti subivano il 2-0 per un rigore concesso per fallo di mano di Bani altrettanto generoso trasformato da Adorante, il quale poi sigillava il 3-0 con una mezza rovesciata in area.
Ormai la partita era in ghiaccio e si andava alla fine con la difesa del Mantova a fare gli straordinari per evitare di aumentare il passivo ai propri danni.
A.S.
