CARRARESE-MANTOVA 0-0
CARRARESE: Bleve, Calabrese (60′ Bouah), Illanes, Oliana, Zuelli (79′ Rubino), Zanon, Hasa, Sekulov (60′ Finotto), Cicconi (79′ Belloni), Abiuso, Di Stefano (66′ Melegoni). A disp.: Fiorillo, Imperiale, Bozhanaj, Ruggeri, Arena, Parlanti. All.: Calabro
MANTOVA: Festa, Maggioni, Cella, Castellini, Fiori (57′ Bani), Wieser (86′ Fedel), Paoletti, Radaelli, Falletti (57′ Artioli), Ruocco (86′ Marras), Mancuso (57′ Mensah). A disp.: Andrenacci, Mullen, Bragantini, Baraldi, Bellini, Marai, Pittino. All.: Modesto
ARBITRO: Marcenaro di Genova (assistenti i sigg. Dario Garzelli di Livorno e Gianluca Grasso di Ariano Irpino; VAR: sig. Marco Monaldi di Macerata)
NOTE: Ammoniti Castellini, Abiuso, Calabrese, Radaelli. Angoli: 7-5. Recupero: 1′ e 4′. Spettatori: 5.002 (nessun ospite, trasferta vietata)
Il Mantova interrompe la serie negativa di quattro sconfitte con un pareggio a Carrara che muove la (brutta) classifica ma lascia intatti i problemi. I biancorossi sono penultimi da soli ed ora sperano in qualche rinforzo dopo la sosta per tentare di agguantare una difficile salvezza nel prossimo anno 2026.
Partita bruttina, col Mantova che si è presentato con tre Primavera in panchina per squalifiche, infortuni e probabilmente qualche giocatore (Galuppini e Majer su tutti) ormai fuori dal progetto di Modesto. Biancorossi più pimpanti nel primo tempo dove hanno costruito tre occasioni una delle quali clamorosamente fallita da Mancuso.
Nella ripresa invece la Carrarese è uscita dal guscio e nel primo quarto d’ora ha messo paura al Mantova. Che poi si è sistemato con tre cambi anche se non ha prodotto più alcuna occasione vera da gol. Ora va in archivio questo soffertissimo 2025 con l’augurio di riprendere una marcia più convincente. Visto oggi il Mantova, al netto della paura di perdere, è in grossa difficoltà. Alla ripresa del campionato al Martelli arriverà il Palermo di Pippo Inzaghi.
A.S.
N.B. Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà
