In un fine settimana segnato dal maltempo (quattro le gare rinviate nei dilettanti, una in Seconda e tre in Terza) spicca l’ennesima domenica all’insegna della tranquillità per l’asolano Marcolini che, nel campionato di Promozione, ha chiuso nuovamente lo specchio stavolta agli attaccanti del Pumenengo. Per l’estremo bresciano, nel nuovo anno, è il terzo clean sheet su tre match disputati (il quinto nelle ultime sei); per risalire all’ultima rete subìta occorre riavvolgere il nastro al 21 dicembre scorso, quando Forlani dello Sporting Club, nel derby tutto mantovano, segnò al 52’. La saracinesca dei Corsari, a suon di interventi decisivi e rigori parati, ha tagliato il traguardo dei 308’ da imbattuto ed ora mette nel mirino Bignardi, fermo a 357’: il derby di domenica a Governolo sarà decisivo in questo senso.
In Eccellenza risale la Castellana, con il classe 2005 Lorenzini che firma il primo clean sheet del ritorno, mentre si conferma tra i migliori portieri di categoria Mora della Poggese (dodicesima gara senza subire reti sulle venti disputate).
In Seconda voti altissimi per Verdeoliva dell’Acquanegra: la risalita del team del Chiese passa anche attraverso le sue acrobazie. Nella stessa categoria applausi anche per Pasquali del Rapid Viadana, che per la seconda domenica consecutiva ha alzato la saracinesca.
In Terza gioiscono solo Giavara (Casteldariese) e Gazzi (Ostiglia) con Biletti de La Cantera che, in ottica sorpasso ai danni di Antonioli, non è sceso in campo complice il campo impraticabile di Pegognaga.
G.L.
STRISCIA D’IMBATTIBILITÀ
ECCELLENZA: MORA (Poggese) 319’
PROMOZIONE: BIGNARDI (Sporting Club) 357’
PRIMA: BERTOLANI (Suzzara) 501’
SECONDA: GOLLINI (Soave) 605’
TERZA: ANTONIOLI (Solferino) 364’
