Col settore e giovanile e scolastico ai box per la sospensione decisa causa maltempo, l’attenzione settimanale del giudice sportivo era focalizzata sui campionati dilettantistici.
Partiamo dalla Seconda Categoria, alla Voltese è stata affibbiata una multa di 100 euro per ripetute frasi offensive rivolte da parte di un gruppo di sostenitori nei confronti dell’Arbitro. Savane (Borgo Virgilio) e Marcheselli (Medolese) hanno invece pagato a caro prezzo il loro comportamento durante la mini rissa scatenatasi al triplice fischio del match vinto dai biancazzurri per 3-2 ai danni dei viola: tre domeniche al primo e quattro al secondo.
In Terza clima infuocato in città dove tra Mantovana e Sustinente è successo di tutto, sponda gialloblù: oltre alla larga sconfitta maturata, squalifiche pesanti per la società di patron Bressan. Mantovanelli è stato appiedato per cinque domeniche poiché “espulso dal direttore di gara -si legge nel comunicato provinciale n°39- appoggiava le mani al petto dell’Arbitro. Nel corso di manifestazione di protesta dal terreno di giuoco continuava, inoltre, a mantenere atteggiamento protestatario”. Fuori fino al 15 marzo anche Mister Calzolari per continuo atteggiamento protestatario nei confronti del direttore di gara. Sempre in Terza, infine, 40 euro di ammenda per la Robur Marmirolo.
Chiudiamo infine con la Juniores, categoria nella quale Zaldini del Gonzaga è stato fermato per quattro sabati per aver attinto con uno sputo giocatore di parte avversa all’altezza del petto: davvero un brutto gesto.
G.L.
