MANTOVA-SAMPDORIA 2-1
(65′ e 78′ Bragantini – 14′ Begic)
MANTOVA: Bardi, Ligue Jr (46′ Radaelli)., Meroni, Castellini, Dembélé, Kouda, Trimboli, Paoletti (46′ Buso), Tiago (87′ Maggioni), Marras (60′ Bragantini), Mancuso (87′ Mensah). A disp.: Vukovic, Chrysopoulos, Wieser, Muci, Caprini, Benaissa, Zuccon. All.: Modesto
SAMPDORIA: Ghidotti, Viti, Abildgaard, Hadzikadunic (66′ Riccio), Cicconi, Ricci, Henderson, Di Pardo (79′ Coda), Begic (66′ Barak), Cherubini (51′ Depaoli), Brunori (66′ Soleri). A disp.: Krastev, Coucke, Pafundi, Giordano, Ferrari, Conti, Esposito. All.: Gregucci
ARBITRO: Bonacina di Bergamo (assistenti i sigg. Alex Cavallina di Parma e Andrea Zezza di Ostia Lido; VAR: sig. Niccolò Baroni di Firenze)
NOTE: Espulso al 53′ l’allenatore Modesto per proteste. Ammoniti: Di Pardo, Kouda, Hadzikadunic, Buso. Angoli: 6 a 5. Recupero: 3′ e 5′. Spettatori 8.728 di cui 936 ospiti.
Grazie ad una doppietta nella ripresa del ritrovato Bragantini il Mantova torna al successo piegando la Sampdoria e rimettendo il naso in zona salvezza.
Vittoria sofferta dei biancorossi che nel primo tempo hanno approcciato male la gara concedendo la rete del vantaggio ai doriani per un’ingenuità collettiva della difesa. Dopo pochi minuti sempre su svarione della retroguardia l’arbitro Bonacina concedeva un penalty alla Sampdoria, poi tolto su revisione del Var. In ogni caso prima frazione molto sottotono per il Mantova che è andato al riposo tra la sfiducia generale.
Nella ripresa, complici anche i cambi di Modesto (poi espulso per proteste), il Mantova alzava il baricentro ed andava vicino al pareggio con Buso. Al quarto d’ora poi entrava Bragantini e dava la svolta al match: prima arrivava il pareggio con un tiro a rientrare dal limite, poi il raddoppio su assist di Buso dopo una bella iniziativa. Martelli rinvigorito a fianco della squadra che portava a termine l’incontro tra gli applausi intascando tre punti fondamentali per la propria stagione.
A.S.
N.B. Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà
