Tommaso Sutti (Viadana) Pallone d’Oro 2024, sul podio anche Burato (Acquanegra) e Pasetti (Rapid Olimpia)

Tommaso Sutti del Viadana (oro), Stefano Burato dall’Acquanegra (argento) e Alessandro Pasetti del Rapid Olimpia (bronzo): questi i vincitori della tredicesima edizione del Pallone d’Oro, il premio ideato dalla Gazzetta di Mantova nel 2010.

 

La premiazione ha avuto luogo presso il Circolo Canottieri Mincio in collaborazione con Tele Mantova, alla presenza del Sindaco Mattia Palazzi, del presidente della Provincia Carlo Bottani, del consigliere Figc Paola Rasori e dell’ex bandiera biancorossa Gaetano Caridi, attuale vice di Mister Gilardino sulla panchina del Genoa.

Nel corso della cerimonia, sono stati assegnati alcuni premi speciali alle migliori squadre ovvero Governolese (Prima categoria), NAC Curtatone  (Seconda) e Segnate (Terza). Allenatore dell’anno è stato nominato Mauro Franzini, tecnico dell’Asola, mentre a Vincenzo Cosenza è andato il riconoscimento come miglior fischietto virgiliano. In ambito femminile, è stato premiato il Casalmartino per l’ottimo terzo posto nel campionato d’Eccellenza mentre al Guidizzolo è andato il premio Fair Play.

S.A.

condividi