La Castellana chiude il mercato con l'acquisto di Leonardo Bia

La Castellana completa con il botto il suo mercato estivo. Arriva infatti la classica “ciliegina sulla torta”, ovvero l’acquisto di qualità perfezionato dal direttore sportivo Alessandro Novellini, che mette a disposizione di Mister Giovanni Arioli un giocatore duttile e con esperienza che gli permette di completare al meglio lo scacchiere biancazzurro.

Il botto è rappresentato da Leonardo Bia, difensore, nato a Cremona il 23 gennaio 2002, alto 187 cm per 75 kg di peso, piede destro.

Ha iniziato a giocare all’età di 4 anni con lo Stradivari, per poi trasferirsi al settore giovanile della Cremonese dove ha fatto tutta la trafila, fino alle soglie della prima squadra nella quale ha debuttato in serie B nella gara del 22 dicembre 2020 contro il Pordenone. In quell’annata sportiva ha collezionato 12 convocazioni oltre ad una convocazione nella nazionale under 19.

Bia è un giocatore che può ricoprire diversi ruoli da esterno destro o sinistro e quinto di centrocampo. Ha indossato le maglie del Lecco, Crema e Luparenze collezionando 87 presenze, 10 gol e 2 assist. Nella stagione 2023/24 ha giocato con la maglia dell’Offanenghese con 30 presenze ed 1 gol.

S.A.

condividi
Ultime notizie
 
 
Punto Dilettanti: tre punti d’oro ai Pirati nel derby con il San Lazzaro, la Dinamo Gonzaga riapre i giochi battendo la Rapid Olimpia
Marzo 24,2025
 
 
Buon Compleanno Mantova: 114 candeline per il club fondato il 24 marzo 1911
Marzo 24,2025
 
 
I tabellini di Terza Categoria: Settebello per la capolista Moglia
Marzo 24,2025
 
 
I tabellini di Seconda Categoria: la Dinamo Gonzaga riapre la corsa alla vetta
Marzo 24,2025
 
 
I tabellini di Prima Categoria: 0-0 nel derby d'alta classifica Sporting-Porto
Marzo 24,2025
 
 
I tabellini di Promozione: prosegue la striscia vincente della Poggese
Marzo 24,2025
 
 
I tabellini di Eccellenza: due pareggi per Castellana e Castiglione
Marzo 24,2025
 
 
Primavera 3: il Mantova trionfa nel Girone A con due turni d'anticipo e vola in finale
Marzo 22,2025
 
 
Eccellenza: nel turno infrasettimanale applausi per Omorogieva, Secli e Pjetri
Marzo 22,2025
 
 
Terza: Loda trascinatore del Moglia, bravo Tomasello, Michelini decisivo
Marzo 22,2025
 
 
Seconda: nella giornata dei bomber si esaltano Dizza, Michielotto e Bellini
Marzo 22,2025
 
 
Nel weekend tutte impegnate in casa le rappresentanti mantovane
Marzo 21,2025
 
 
Primavera 3: nella terzultima giornata trasferta a Lumezzane per il Mantova
Marzo 21,2025
 
 
Prima: nel derby fra terzini Agosti (Suzzara) prevale su Beduschi (Sporting Club), ok Suppi (Serenissima)
Marzo 21,2025
 
 
Il programma completo della prossima giornata: in Seconda Dinamo Gonzaga-Rapid Olimpia può valere la promozione
Marzo 21,2025
 
 
VAR in Eccellenza: il CRL pronto a introdurlo nei play-off e play-out del 2025/26
Marzo 21,2025