Spulciando il comunicato numero 41 provinciale balza all’occhio come in Seconda Categoria sia filato praticamente tutto liscio, fatto salvo la squalifica fino al prossimo 23 marzo del dirigente del Soave Simone Castelletti. Salteranno il prossimo turno i soli Luscietti (Dinamo), Bettari (Atletico Castiglione) e Brigoni (Ceresarese) che potrà però scendere in campo questa sera nel fondamentale recupero di Borgo Carbonara per poi saltare la contesa di domenica a Roverbella.
Le prime “rogne” cominciano in Terza dove l’allenatore della Mantovana Petrassi, si legge nello stralcio, “squalificato a tutto il 22.3.2025 (C.U. nr. 40 del 6.3.2025 delegazione di Mantova), inequivocabilmente riconosciuto dal Direttore di gara, dall’esterno del terreno di giuoco rivolgeva reiteratamente frasi offensive e irriguardose all’Arbitro ed ai giuocatori di parte avversa”: squalifica dunque prolungata al tecnico che, in quanto recidivo, tornerà in panchina solamente dopo Pasqua. Nella stessa categoria, e per la precisione a Cerlongo, multa di 40 euro allo Juniors (che dovrà fare a meno nel prossimo match anche degli espulsi Regattieri e Tomasi) “per frasi offensive rivolte all’Arbitro durante la gara da parte di un proprio sostenitore”.
Nella Juniores la Roverbellese disputerà il Friday-night a Castel Goffredo orfana di Rossignoli e Taietti mentre negli Allievi U17 spicca l’ammenda di 70 euro alla Poggese per procurato e grave ritardo all’inizio di gara. Nei Giovanissimi U15 sanzionate anche Union Villa (50 euro “per frasi offensive rivolte all’Arbitro durante la gara da parte di alcune sostenitrici”) e Mantovana (30 euro “per frasi offensive rivolte all’Arbitro da parte di un proprio sostenitore durante la gara”).
G.L.