Giudice Sportivo: nei Giovanissimi U15 respinto il ricorso della Rapid e omologato lo 0-0 con la Voltesi

Nel fine settimana appena trascorso non spiccano tanto le squalifiche nelle varie categorie quanto un fatto singolare, accaduto nel campionato Giovanissimi Under 15 che a breve andremo ad analizzare.

 

Partendo dai campionati più alti balzano all’occhio gli stop fino a metà aprile degli allenatori Gazzoni (Roverbellese Seconda), Mazzoni (La Cantera Juniores) e Magnanini (Curtatone Allievi Under 16) mentre nella categoria Allievi dovrà rimanere ai box per tre giornate Di Gennaro della Serenissima “per aver colpito, a giuoco fermo, con uno schiaffo al volto giuocatore di parte avversa”.

 

Ma veniamo a quanto successo a Volta Mantovana, nella sfida tra Voltesi e l’ex capolista Rapid, dopo lo scorso turno raggiunta dall’Union Team. Nelle ore seguenti al match, conclusosi col risultato di parità (0-0), la società giallorossa fa pervenire alla Delegazione Provinciale un preannuncio di reclamo in merito alla presunta posizione irregolare di due giocatori collinari, per la precisione Spaggiari Samuele e Ferrari Lorenzo. La “battaglia” dal campo si sposta dunque in aula dove i giudici sportivi, dopo approfondite indagini, lo dichiarano inammissibile: i due giocatori, effettivamente espulsi come da comunicato provinciale n.41, avevano già saltato il primo match utile a disposizione (quello di recupero contro la Mantovana dello scorso 19/3) potendo scendere in campo regolarmente per la sfida successiva contro i ragazzi di Vrenna. Oltre all’omologazione del risultato la società di patron Turrà dovrà ora versare la prevista tassa per aver perso il ricorso. Nella stessa categoria 20 euro di multa al Gonzaga per procurato ritardo all’inizio della gara, 40 euro invece all’Union Villa per intemperanze di un proprio sostenitore nei confronti di tesserati di parte avversa. Nell’Under 14, infine, due giornate a Mahey de La Cantera.

G.L.

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Frosinone-Mantova: domani sera diretta in chiaro gratuita su DAZN
Maggio 07,2026
 
 
La Poggese pensa a Ciccio Graziani per sostituire Mister Salmi
Maggio 07,2026
 
 
Playoff Prima: nell'anticipo di sabato la Dinamo Gonzaga ospita l’Union Team
Maggio 07,2026
 
 
Playout Promozione: domenica a Goito l'andata fra Sporting Club e Orsa Iseo
Maggio 07,2026
 
 
Lunedì 11 maggio a Roverbella scatta il "Memorial Ransom Acquah Stanley"
Maggio 06,2026
 
 
Frosinone-Mantova: venerdì allo stadio "Stirpe" arbitra Manganiello di Pinerolo
Maggio 06,2026
 
 
Asd Voltesi: dopo due stagioni si chiude l'esperienza di Mister Diego Pizzamiglio
Maggio 06,2026
 
 
Andrea Loda (Moglia): "Non avrei potuto concludere meglio la mia carriera"
Maggio 05,2026
 
 
Mantova 1911: perfettamente riuscito l'intervento all'adduttore per Nicolò Radaelli
Maggio 05,2026
 
 
Porto 2005: dopo cinque stagioni Mister Marco Fantini si congeda
Maggio 04,2026
 
 
Hegel, Ugo Tognazzi e il calciomercato. Il cortocircuito che accende Radio Scarpa.
Maggio 04,2026
 
 
Mantova 1911: domani a Brescia intervento chirurgico per Nicolò Radaelli
Maggio 04,2026
 
 
Mantova 1911: Viale Te smentisce l'ipotesi di un cambio di proprietà
Maggio 04,2026
 
 
I tabellini dei play off di Terza Categoria: sorridono Ostiglia e Casalromano
Maggio 04,2026
 
 
Coppa Mantova: i tabellini delle finali
Maggio 04,2026
 
 
Mantova 1911: dopo la festa per la salvezza, cambio di proprietà all'orizzonte?
Maggio 03,2026