Il tanto atteso verdetto è arrivato. Il Giudice Sportivo provinciale si è pronunciato in merito ai fatti accaduti durante la gara infrasettimanale tra Union Colli Morenici e River, disputatasi il 7 ottobre scorso, e valevole per la quindicesima giornata di andata. Il direttore di gara Petrella, costretto a estrarre per ben cinque volte il cartellino rosso durante i 90’ regolamentari e due volte al termine della gara, ha avuto il suo bel da fare per cercare di placare gli animi, resi ancor più incandescenti dagli atteggiamenti del (fin troppo) caloroso pubblico locale. Il verdetto è una Caporetto. Oltre ai 30 euro di ammenda al team dell’Alto Mantovano, l’Union Colli dovrà fare a meno per le prossime giornate di Parrotta, Corradini e Salandini (Dalla Valle e Parolini hanno già scontato la pena avendo saltato la gara di sabato scorso), la River di Salmaso e Tabarelli: in totale sono 14 le giornate di squalifica complessive nelle quali spiccano le tre affibbiate a Parrotta e Salmaso “per atto di violenza nei confronti di giocatore avversario”.
Negli altri campionati fortunatamente tutto tranquillo o quasi: in Seconda il patron del Casaloldo Zanotti dovrà stare lontano dal rettangolo verde fino al prossimo 2 novembre compreso perché – si legge nel comunicato ufficiale – “al termine della gara profferiva frasi offensive e protestatarie verso l’arbitro”, stessa sorte è toccata ad Hoco della Mantovana (Terza categoria).
Sempre in Terza due gare a Nasto e una a Borellini della Don Bosco che quindi, nell’anticipo di sabato, affronterà la matricola Correggioli senza i due effettivi. Nei Giovanissimi Under 14, infine, ammenda di 20 euro a Roverbellese e Union Team Marmirolo “per frasi protestatarie nei confronti dell’Arbitro da parte di un gruppo di propri sostenitori nel finale di gara”.
G.L.