Giudice Sportivo: 14 giornate complessive di squalifica per il match Juniores Union Colli Morenici-River

Il tanto atteso verdetto è arrivato. Il Giudice Sportivo provinciale si è pronunciato in merito ai fatti accaduti durante la gara infrasettimanale tra Union Colli Morenici e River, disputatasi il 7 ottobre scorso, e valevole per la quindicesima giornata di andata. Il direttore di gara Petrella, costretto a estrarre per ben cinque volte il cartellino rosso durante i 90’ regolamentari e due volte al termine della gara, ha avuto il suo bel da fare per cercare di placare gli animi, resi ancor più incandescenti dagli atteggiamenti del (fin troppo) caloroso pubblico locale. Il verdetto è una Caporetto. Oltre ai 30 euro di ammenda al team dell’Alto Mantovano, l’Union Colli dovrà fare a meno per le prossime giornate di Parrotta, Corradini e Salandini (Dalla Valle e Parolini hanno già scontato la pena avendo saltato la gara di sabato scorso), la River di Salmaso e Tabarelli: in totale sono 14 le giornate di squalifica complessive nelle quali spiccano le tre affibbiate a Parrotta e Salmaso “per atto di violenza nei confronti di giocatore avversario”.

 

Negli altri campionati fortunatamente tutto tranquillo o quasi: in Seconda il patron del Casaloldo Zanotti dovrà stare lontano dal rettangolo verde fino al prossimo 2 novembre compreso perché – si legge nel comunicato ufficiale – “al termine della gara profferiva frasi offensive e protestatarie verso l’arbitro”, stessa sorte è toccata ad Hoco della Mantovana (Terza categoria).

 

Sempre in Terza due gare a Nasto e una a Borellini della Don Bosco che quindi, nell’anticipo di sabato, affronterà la matricola Correggioli senza i due effettivi. Nei Giovanissimi Under 14, infine, ammenda di 20 euro a Roverbellese e Union Team Marmirolo “per frasi protestatarie nei confronti dell’Arbitro da parte di un gruppo di propri sostenitori nel finale di gara”.

G.L.

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Prima: Omoregie (Serenissima) fa il mattatore con una doppietta
Ottobre 17,2025
 
 
Giudice Sportivo: 14 giornate complessive di squalifica per il match Juniores Union Colli Morenici-River
Ottobre 17,2025
 
 
Serie B: Alessio Dionisi torna sulla panchina dell'Empoli
Ottobre 16,2025
 
 
Mantova 1911: Wieser primo in Serie B per passaggi completati, Cella é secondo
Ottobre 16,2025
 
 
Carturan (Soave): "La società ha soddisfatto tutte le mie richieste, i ragazzi sono primi con merito"
Ottobre 16,2025
 
 
Promozione: un assist d'oro di Bravo fa felice lo Sporting Club
Ottobre 16,2025
 
 
Limone Cup: da domani sera a Redondesco l'edizione 2025 di amichevoli internazionali
Ottobre 15,2025
 
 
Eccellenza: Nardi il migliore del derby, a seguire Mora e Tomaselli
Ottobre 15,2025
 
 
Mantova-Sudtirol: designato il "portafortuna" Davide Di Marco di Ciampino
Ottobre 15,2025
 
 
Serie B: salta la prima panchina, a sorpresa l'Empoli ha esonerato Pagliuca
Ottobre 14,2025
 
 
Marcatori: Cissé (New Castellucchio) rompe il ghiaccio con una tripletta, Secli e Pereira in vetta a quota 5
Ottobre 14,2025
 
 
Punto Giovanili: cinque squadre in testa al Girone B dei Giovanissimi Under 15
Ottobre 14,2025
 
 
Brescia, Mantova e ora Bergamo. Giornata storica per il nostro gruppo editoriale, sempre più grande
Ottobre 13,2025
 
 
Pareggio in rimonta del Mantova Women, Femminile Mantova e Oratorio Redondesco ko
Ottobre 13,2025
 
 
Punto Dilettanti: Soave ancora a punteggio pieno, Pomponesco ferma la capolista Buscoldo
Ottobre 13,2025
 
 
I tabellini di Terza: Buscoldo cade nel big match con il Pomponesco
Ottobre 13,2025