Giudice Sportivo: in Terza 0-3 a tavolino per La Cantera contro il Solferino

Un rapporto di guerra. Non esageriamo se definiamo lo scorso weekend come il peggiore da inizio campionato in termini di atti di violenza durante o al termine delle partite. Ogni categoria ha dato il suo bel da fare agli addetti ai lavori, costretti a pronunciarsi in merito agli eventi verificatisi sui campi del Mantovano.

 

Partendo dalla Seconda categoria il San Lazzaro è stato multato di 70 euro per aver ritardato l’inizio di gara contro la Voltese di venticinque minuti, pagano invece il finale caotico di Medole i locali Mazzotti e Marcheselli (fuori due giornate) e il mogliese Loda, appiedato per tre domeniche “per aver colpito con un pugno giuocatore di parte avversa all’altezza della guancia”.

 

In Terza è arrivato l’atteso verdetto in merito alla gara tra Solferino e La Cantera, sospesa lo scorso 5 dicembre per gravi condotte poste in essere dai calciatori della matricola dell’Alto Mantovano che hanno comportato la loro espulsione: inevitabile lo 0-3 a tavolino a favore della società blaugrana, che con questi tre punti si porta a meno sette dalla capolista Buscoldo agganciando l’Union Team San Giorgio in seconda posizione.

 

Nella Juniores ammenda di 100 euro al Borgo Virgilio “per aver consentito l’accesso di persona estranea ad interrompere il giuoco e per lancio di un petardo sul terreno di giuoco” (la sanzione considera il fattivo comportamento dei dirigenti) ma è a Gonzaga che si è verificato l’episodio più eclatante della settimana con protagonista, in negativo, il dirigente ospite Azzoni: “Espulso dall’Arbitro per atteggiamento offensivo e protestatario -si legge nel comunicato provinciale n°30- mentre si accingeva a raggiungere gli spogliatoi lanciava volontariamente la bandierina contro l’Arbitro, colpendolo sulla punta del piede”. Il Quistello dovrà fare a meno di lui fino a domenica 29 marzo 2026. Nella stessa categoria squalificato per 4 giornate El Hor (Ostiglia) per atto di violenza nei confronti di un avversario, tre sabati invece al compagno Amouri.

 

Negli Allievi Under 17 bersagliato il Curtatone che, per le prossime settimane, dovrà fare a meno dell’allenatore Magnanini (fuori fino al 18/1) e dei giocatori Nachit e Rejtman per tre giornate. Brutto gesto negli Allievi Under 16 di Gottardello, fuori per cinque turni per aver attinto con uno sputo un avversario, squalifiche soft invece per Russo (Polirone) e Ademi (Cannetese) che se la caveranno con un paio di weekend.

G.L.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Giudice Sportivo: in Terza 0-3 a tavolino per La Cantera contro il Solferino
Dicembre 18,2025
 
 
Mantova 1911: trattativa avviata con il Palermo per il portiere Bardi
Dicembre 18,2025
 
 
Promozione: Marcolini in versione super salva l'Asola
Dicembre 18,2025
 
 
Eccellenza: brillano Bertozzini e Cannoni (Poggese) e Daeder (Castellana)
Dicembre 18,2025
 
 
Guanto d’Oro: Mora (Poggese) e Marcolini (Asola) sono i re dei "clean sheet"
Dicembre 17,2025
 
 
Marcatori: doppio Spena e il Soave chiude in testa il girone d'andata
Dicembre 17,2025
 
 
Mantova-Empoli: l'ultima al Martelli del 2025 sarà diretta da Ferrieri Caputi di Livorno
Dicembre 17,2025
 
 
Le strade di Gianluca Manini e della Serenissima si separano
Dicembre 16,2025
 
 
Punto Giovanili: il Borgo Virgilio é la nuova regina degli Allievi Under 17
Dicembre 16,2025
 
 
Grazie di cuore Mister Possanzini e buon lavoro Mister Modesto
Dicembre 16,2025
 
 
Una vittoria, un pareggio e una sconfitta per le femminili mantovane
Dicembre 16,2025
 
 
Mantova 1911: Francesco Modesto é il nuovo allenatore biancorosso
Dicembre 15,2025
 
 
Punto Dilettanti: Soave matematicamente campione d’inverno in Seconda
Dicembre 15,2025
 
 
Mantova 1911: finisce l'era Possanzini, panchina affidata a Francesco Modesto
Dicembre 15,2025
 
 
I tabellini dell'Eccellenza: solo un pareggio per le mantovane
Dicembre 15,2025
 
 
I tabellini della Promozione: pareggi con rammarico per Asola e Governolese
Dicembre 15,2025