La quarta è una giornata di avvicendamento per quanto riguarda la statistica d’imbattibilità dei portieri.
Dopo essere stato al comando Paitoni dell’Acquanegra deve cedere il posto a Braga: la saracinesca della Castellana porta a tre le domeniche consecutive di imbattibilità. Tabellini alla mano, infatti, l’ultima rete subita risale alla prima giornata nel 2-2 interno dei goffredesi contro la Juvenes Pradalunghese: era il minuto 72’. Calcolatrice alla mano, dunque, il portiere biancazzurro non subisce gol da ben 288’.
L’estremo dell’Acquanegra ha conservato il secondo posto (268’ per lui), mentre Bonizzi della Villimpentese ha interrotto la striscia all’82’ di domenica, quando ha subito la rete del definitivo 0-1 contro lo Sporting Club. Si fermano anche Bonfiglio della Voltese e Rizzato della Dinamo Gonzaga, entrambi sodalizi di Seconda categoria, mentre la Terza si conferma campionato spettacolare in termini di numeri offensivi.
Un dato da segnalare: Rufo del Porto, qui siamo in Prima, ha mantenuto inviolata la propria porta in ben tre uscite su 4 e si è portato ora ad oltre 180’ di imbattibilità. Riuscirà a migliorare il record? Lo scopriremo.
G.L.