Guanto d’Oro: Braga (Castellana) si ferma a 464 minuti, Bonfante (Moglia) con 535 va in testa

La sesta giornata risulta importantissima ai fini della graduatoria imbattibilità portieri. Si, perché per un estremo che chiude la propria striscia ve n’è un altro che non solo la mantiene ma addirittura la allunga.

La Castellana, nel campionato di Eccellenza, cade per la prima volta in campionato con Braga che torna a subire una rete dopo la prima giornata: la marcatura del bergamasco Valois (Scanzorosciate) interrompe dunque il record del portierino biancazzurro a 464’.

Non vuole saperne di fermarsi invece Bonfante del Moglia, siamo in Terza categoria, che mantiene immacolata la propria porta anche a Castellucchio incrementando il vantaggio sugli avversari. In questo frangente per risalire all’ultima marcatura incassata occorre tornare, anche qui, alla prima giornata (minuto 5’): da quel momento, includendo anche il turno di riposo, la difesa bianconera risulta essere la migliore dell’intero panorama virgiliano. Il passaggio al gradino più alto del podio è da condividere dunque con l’intero pacchetto arretrato.

Nessun portiere imbattuto in Promozione (attendiamo per correttezza il proseguo della sfida tra Poggese e San Lazzaro sospeso per infortunio occorso al centrocampista locale Pini) mentre in Prima categoria guadagna posizioni e minutaggio Bignardi, imbattuto da ben 307’ (ultimo gol subito al 53’ della terza giornata nel match interno con la Voluntas Montichiari) che quindi prepara il sorpasso al collega Rufo che si è fermato a Pescarolo dopo 332’.

In Seconda porta chiusa per la seconda gara consecutiva per Gazzi (Boca) e Righi (Buscoldo) anche se il record di Paitoni a 267’ rimane lontano almeno una partita. Da segnalare la prima porta inviolata a Pomponesco con Becchi protagonista nell’ultimo turno interno.

In Terza Binacchi della capolista Robur non subisce reti da 180’ mentre il cerlonghese Motti torna dopo due turni ai box blindando la porta nel derby interno con l’Union Colli Morenici. Primo clean sheet invece per Giavara della Casteldariese.

 

Queste le strisce categoria per categoria:

Eccellenza: Braga 464’ (Castellana) (6 su 6 da titolare)

Promozione: Modena 184’ (Poggese) (6 su 6 da titolare)

Prima: Rufo 332’ (Porto) (6 su 6 da titolare)

Seconda: Paitoni 267’ (Acquanegra) (6 su 6 da titolare)

Terza: Bonfante 535’ (Moglia) (un turno di riposo, 5 su 5 da titolare)

G.L.

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Doppio colpo del Castiglione, arrivano Damiano Tosi e Alessandro Azzini
Giugno 12,2026
 
 
Serie BKT: solo 8 su 20 le panchine già occupate ufficialmente per la stagione 2026/27
Giugno 12,2026
 
 
Martedì 16 al Kubo Bar di Porto Mantovano scatta la Maratona Nostalgia 2006
Giugno 12,2026
 
 
Dinamo Gonzaga: Melara lascia da trionfatore e al suo posto arriva l'esordiente Nizzola
Giugno 12,2026
 
 
Mantova 1911: mercoledì 22 luglio a Zingonia amichevole di lusso con l'Atalanta
Giugno 12,2026
 
 
Diego Lucchini Cup: stasera la grande sfida per il titolo fra Pane di Segale e Icar Bazzoli
Giugno 12,2026
 
 
Nuovo acquisto per la Casteldariese, dalla Scaligera arriva Jacopo Berini
Giugno 12,2026
 
 
Union Villa in lutto per la tragica scomparsa del 21enne Riccardo Franzoni
Giugno 11,2026
 
 
Don Bosco: difesa più solida ed esperta con i nuovi acquisti Perteghella e Marrocco
Giugno 11,2026
 
 
Saviatesta Mantova: il portoghese Davide Moura é il nuovo tecnico dei biancorossi
Giugno 11,2026
 
 
Fabrizio Lori: "20 anni dopo ho ancora il cuore spezzato ed emozioni uniche"
Giugno 11,2026
 
 
Torneo Notti Magiche: lunedì 15 giugno la finale fra Non Solo Pane e Codice Bar
Giugno 11,2026
 
 
Diego Lucchini Cup: stasera il recupero delle semifinali rinviate ieri per maltempo
Giugno 11,2026
 
 
Mondiali 2026: stasera alle 21 nel mitico stadio Azteca la gara inaugurale Messico-Sudafrica
Giugno 11,2026
 
 
11 giugno 2006: 20 anni fa la maledetta, indimenticabile notte di Torino
Giugno 11,2026
 
 
Successo di partecipazione e di pubblico per la prima edizione del Trofeo Stefano Franzoni
Giugno 10,2026