Giunti ormai ai tre quarti di questa stagione, ci sembra opportuno trarre qualcosa di concreto. Il premio, a grandi falcate, si sta avvicinando ai guantoni di Bonfante (Moglia) che coi suoi 807’ di imbattibilità sembra aver sbaragliato la concorrenza da settimane: solo Pradella (Dinamo) ha provato ad avvicinarsi toccando quota 696’ salvo poi arrendersi qualche domenica fa a Castiglione. Se l’estremo del Moglia, con ogni probabilità, stapperà la bottiglia a fine anno, ci sono altri “colleghi” che altrettanto bene stanno facendo in altre categorie.
Su tutti Rufo, saracinesca del Porto, che domenica, post-gara col Pescarolo, ha festeggiato la terza gara senza subire reti oltre all’undicesimo clean-sheet stagionale (record proprio assieme a Bonfante). Questo dato la dice lunga sulla solidità del team biancazzurro, attualmente secondo in Prima Categoria alle spalle del Calcinato: se sino a questo momento il campionato della società portuense è da considerarsi assolutamente positivo lo si deve anche all’abilità del numero uno.
Rivitalizzato dalla cura Vaccari, si sta disimpegnando ottimamente in Seconda anche Ghisleri dell’Atletico Castiglione che domenica, dopo la vittoria del suo team a Castellucchio, ha festeggiato il nono cleen-sheet personale (quinto nelle ultime sei) confermandosi uno dei migliori prospetti del girone. Tutti trafitti gli estremi in Promozione mentre in Terza Hoxhaj (Ostiglia) non deve raccogliere palloni in rete per la seconda domenica consecutiva.
Queste le strisce d’imbattibilità aggiornate per ogni categoria:
Eccellenza: Braga 464’ (Castellana)
Promozione: Bertolani 311’ (Governolese)
Prima: Bignardi 458’ (Sporting Club)
Seconda: Pradella 696’ (Dinamo Gonzaga)
Terza: Bonfante 807’ (Moglia)