Guanto d’Oro: missione compiuta per Braga (Castellana) che migliora il suo stesso record

Dieci con lode. Avrebbe dovuto tenere la porta inviolata per quattordici minuti Braga della Castellana per siglare il nuovo record di categoria ed invece, l’estremo goffredese, ha portato a casa l’ennesimo clean-sheet stagionale. Il risultato? Imbattuto da 540’ e record personale frantumato (prima dell’anticipo di sabato col Cellatica era di 464’); il prossimo obiettivo diventa ora quello di abbattere il muro dei seicento minuti.

 

Giornata particolarmente positiva anche in Promozione dove sono ben quattro gli estremi a non aver subito reti: si tratta di Marcolini, Modena, Bertolani e Gnocchi. Le menzioni speciali sono proprio per questi ultimi perché se è vero che il Pirata ha parato un rigore a Corradi (Verolese) ad inizio ripresa permettendo ai compagni di strappare un punto importante in ottica salvezza, il secondo ha bagnato il personale debutto con un clean-sheet che vale molto ai fini di questa speciale classifica. Il club di patron Valenza infatti risulta essere l’unico nel panorama virgiliano ad aver schierato in campo quattro portieri diversi in gare ufficiali di campionato mantenendo la porta inviolata almeno in una occasione con tutti quanti: Contesini alla 2a giornata, Malaguti rispettivamente alla 14a e 15a, Brognara alla 22a e, appunto, Gnocchi nel 24° e ultimo turno.

 

In Prima a fare la voce grossa è invece Bosoni: l’estremo della Serenissima, che da tre settimane ha soffiato il posto a Ferrari, non ha ancora raccolto un pallone nel sacco ed ha toccato i 270’ di imbattibilità. La Seconda, attualmente, ha un protagonista indiscusso, la saracinesca casaloldese Zampolli, che ha chiuso la serranda per il quinto turno consecutivo. Il record di Pradella è ancora al sicuro ma tra qualche domenica, se lo stato di grazia proseguirà, potremmo parlare di un clamoroso ribaltone.

 

Queste le strisce d’imbattibilità aggiornate per ogni categoria:

Eccellenza: Braga 540’ (Castellana)

Promozione: Bertolani 311’ (Governolese)

Prima: Bignardi 458’ (Sporting Club)

Seconda: Pradella 696’ (Dinamo Gonzaga)

Terza: Bonfante 807’ (Moglia)

 

 

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Promozione: un altro gol decisivo di Vincenzi e il Suzzara fa poker
Ottobre 21,2026
 
 
Patrick Manzini: "Opportuno fare un passo indietro ma nessun problema con la società"
Ottobre 21,2026
 
 
Eccellenza: Menolli dipinge un gol capolavoro, seguono Lombardi e Nardi
Ottobre 21,2026
 
 
Marcatori: Badinelli nuovo re dei bomber, tris di Francesco Rammairone
Ottobre 20,2026
 
 
Domani grande inaugurazione del nuovo "Book Club Alberto Gazzoli"
Ottobre 20,2026
 
 
Suzzara Femminile: primo successo dell'Under 15, bilancio in parità per l'Under 12
Ottobre 19,2026
 
 
Oratorio Redondesco: dopo il turno di riposo arriva il primo ko in casa del Fissiraga (2-3)
Ottobre 19,2026
 
 
Punto Dilettanti: impresa dello Sporting Castellana, Atletico Castiglione inarrestabile
Ottobre 19,2026
 
 
Juniores Regionali U19: Asola fa tris e sale al secondo posto in classifica
Ottobre 18,2026
 
 
Anticipi: Suzzara quarto successo consecutivo, Solferino cala il poker
Ottobre 18,2026
 
 
Juniores Élite U19: successi di Castiglione e NAC, Sporting ko
Ottobre 17,2026
 
 
Mantova grande a metà, esperienza e cinismo premiano il Palermo (0-2)
Ottobre 17,2026
 
 
Il programma del weekend delle squadre mantovane
Ottobre 17,2026
 
 
Terza: capitan Straziota trascina il Boca Juniors, seguono Piubeni e Napolitano
Ottobre 16,2026
 
 
Seconda: Motta fa centro e l’Acquanegra porta a casa tre punti da Casaloldo
Ottobre 16,2026
 
 
Primavera 2: domani pomeriggio alle 15 il Mantova ospita il Cittadella
Ottobre 16,2026