Guanto d’Oro: missione compiuta per Braga (Castellana) che migliora il suo stesso record

Dieci con lode. Avrebbe dovuto tenere la porta inviolata per quattordici minuti Braga della Castellana per siglare il nuovo record di categoria ed invece, l’estremo goffredese, ha portato a casa l’ennesimo clean-sheet stagionale. Il risultato? Imbattuto da 540’ e record personale frantumato (prima dell’anticipo di sabato col Cellatica era di 464’); il prossimo obiettivo diventa ora quello di abbattere il muro dei seicento minuti.

 

Giornata particolarmente positiva anche in Promozione dove sono ben quattro gli estremi a non aver subito reti: si tratta di Marcolini, Modena, Bertolani e Gnocchi. Le menzioni speciali sono proprio per questi ultimi perché se è vero che il Pirata ha parato un rigore a Corradi (Verolese) ad inizio ripresa permettendo ai compagni di strappare un punto importante in ottica salvezza, il secondo ha bagnato il personale debutto con un clean-sheet che vale molto ai fini di questa speciale classifica. Il club di patron Valenza infatti risulta essere l’unico nel panorama virgiliano ad aver schierato in campo quattro portieri diversi in gare ufficiali di campionato mantenendo la porta inviolata almeno in una occasione con tutti quanti: Contesini alla 2a giornata, Malaguti rispettivamente alla 14a e 15a, Brognara alla 22a e, appunto, Gnocchi nel 24° e ultimo turno.

 

In Prima a fare la voce grossa è invece Bosoni: l’estremo della Serenissima, che da tre settimane ha soffiato il posto a Ferrari, non ha ancora raccolto un pallone nel sacco ed ha toccato i 270’ di imbattibilità. La Seconda, attualmente, ha un protagonista indiscusso, la saracinesca casaloldese Zampolli, che ha chiuso la serranda per il quinto turno consecutivo. Il record di Pradella è ancora al sicuro ma tra qualche domenica, se lo stato di grazia proseguirà, potremmo parlare di un clamoroso ribaltone.

 

Queste le strisce d’imbattibilità aggiornate per ogni categoria:

Eccellenza: Braga 540’ (Castellana)

Promozione: Bertolani 311’ (Governolese)

Prima: Bignardi 458’ (Sporting Club)

Seconda: Pradella 696’ (Dinamo Gonzaga)

Terza: Bonfante 807’ (Moglia)

 

 

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Guanto d’Oro: secondo "clean sheet" consecutivo per Pellegri della Castellana
Febbraio 25,2026
 
 
Mantova-Carrarese: domenica arbitra l'esordiente Niccolò Turrini di Firenze
Febbraio 25,2026
 
 
Marcatori: Dima fa tripletta e l'Acquanegra cala il "settebello"
Febbraio 25,2026
 
 
Mantova 1911: un turno di squalifica per Mister Modesto
Febbraio 24,2026
 
 
Eccellenza: Roma, Nardi e Sposato firmano gol che valgono oro
Febbraio 24,2026
 
 
Sporting Club: Bellini non é più l'allenatore dei goitesi, fatale il ko contro il Chiari
Febbraio 23,2026
 
 
Grande vittoria dell'Oratorio Redondesco, ko per Mantova Women e Femminile Mantova
Febbraio 23,2026
 
 
Mantova 1911: domani e mercoledì allenamenti a porte aperte al Sinergy Center
Febbraio 23,2026
 
 
Punto Giovanili: giovedì il big match Sporting Club-La Cantera U15
Febbraio 23,2026
 
 
Punto Dilettanti: colpaccio Castiglione, brava Castellana e derby spettacolo Suzzara-Serenissima
Febbraio 23,2026
 
 
I tabellini dell'Eccellenza: Castiglione e Castellana sugli scudi
Febbraio 23,2026
 
 
I tabellini della Promozione: solo l'Asola muove la classifica
Febbraio 23,2026
 
 
I tabellini della Prima Categoria: derby spettacolo a Suzzara
Febbraio 23,2026
 
 
I tabellini della Seconda Categoria: Moglia sempre in fuga
Febbraio 23,2026
 
 
I tabellini della Terza Categoria: la capolista Buscoldo bloccata sul pari
Febbraio 23,2026
 
 
Prima Girone G: con una grande ripresa il Porto liquida La Piccola Atene (3-0)
Febbraio 22,2026