Guanto d’Oro: missione compiuta per Braga (Castellana) che migliora il suo stesso record

Dieci con lode. Avrebbe dovuto tenere la porta inviolata per quattordici minuti Braga della Castellana per siglare il nuovo record di categoria ed invece, l’estremo goffredese, ha portato a casa l’ennesimo clean-sheet stagionale. Il risultato? Imbattuto da 540’ e record personale frantumato (prima dell’anticipo di sabato col Cellatica era di 464’); il prossimo obiettivo diventa ora quello di abbattere il muro dei seicento minuti.

 

Giornata particolarmente positiva anche in Promozione dove sono ben quattro gli estremi a non aver subito reti: si tratta di Marcolini, Modena, Bertolani e Gnocchi. Le menzioni speciali sono proprio per questi ultimi perché se è vero che il Pirata ha parato un rigore a Corradi (Verolese) ad inizio ripresa permettendo ai compagni di strappare un punto importante in ottica salvezza, il secondo ha bagnato il personale debutto con un clean-sheet che vale molto ai fini di questa speciale classifica. Il club di patron Valenza infatti risulta essere l’unico nel panorama virgiliano ad aver schierato in campo quattro portieri diversi in gare ufficiali di campionato mantenendo la porta inviolata almeno in una occasione con tutti quanti: Contesini alla 2a giornata, Malaguti rispettivamente alla 14a e 15a, Brognara alla 22a e, appunto, Gnocchi nel 24° e ultimo turno.

 

In Prima a fare la voce grossa è invece Bosoni: l’estremo della Serenissima, che da tre settimane ha soffiato il posto a Ferrari, non ha ancora raccolto un pallone nel sacco ed ha toccato i 270’ di imbattibilità. La Seconda, attualmente, ha un protagonista indiscusso, la saracinesca casaloldese Zampolli, che ha chiuso la serranda per il quinto turno consecutivo. Il record di Pradella è ancora al sicuro ma tra qualche domenica, se lo stato di grazia proseguirà, potremmo parlare di un clamoroso ribaltone.

 

Queste le strisce d’imbattibilità aggiornate per ogni categoria:

Eccellenza: Braga 540’ (Castellana)

Promozione: Bertolani 311’ (Governolese)

Prima: Bignardi 458’ (Sporting Club)

Seconda: Pradella 696’ (Dinamo Gonzaga)

Terza: Bonfante 807’ (Moglia)

 

 

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Cannetese: il ritorno a casa del "figliol prodigo" Luca Capelli
Gennaio 07,2026
 
 
Coppa Mantova: stasera i match della fase a gironi, spicca il derby Governolese-Serenissima
Gennaio 07,2026
 
 
Mantova 1911: quasi fatta per il trasferimento di Galuppini all'Ascoli
Gennaio 06,2026
 
 
Seconda Girone H: nella prosecuzione la Cannetese batte il Castelverde 3-2
Gennaio 06,2026
 
 
Mantova 1911: risoluzione consensuale con il portiere Federico Botti
Gennaio 06,2026
 
 
Bardi: "Uno scherzo del destino l'esordio contro il Palermo, faremo una grande prestazione"
Gennaio 06,2026
 
 
Michele Breveglieri (Sermide): "Nel 2026 servirà la stessa umiltà del girone d’andata"
Gennaio 05,2026
 
 
Atletico Castiglione: il neo acquisto Matteo Pasotti crede nella promozione
Gennaio 04,2026
 
 
Coppa Mantova: rimonta vittoriosa del Castiglione a spese dello Sporting Club (2-1)
Gennaio 03,2026
 
 
Mantova 1911: stasera in ritiro a Veronello anche il nuovo acquisto Federico Zuccon
Gennaio 03,2026
 
 
Ercole Pezzo (Soave): "Nel 2026 mi aspetto un grande girone di ritorno"
Gennaio 03,2026
 
 
Un Saviatesta Mantova a due facce va ko a Sala Consilina
Gennaio 02,2026
 
 
Mantova 1911: ufficiale l'acquisto di Francesco Bardi dal Palermo
Gennaio 02,2026
 
 
Borgo Virgilio: a 87 anni é scomparso il socio fondatore Ivano Mossini
Gennaio 01,2026
 
 
River: fine anno con cambio in panchina, Toselli prende il posto di Guicciardi
Dicembre 31,2025
 
 
Mantova 1911: trattativa con la Sampdoria per il difensore cipriota Ioannou
Dicembre 30,2025