Guanto d’Oro: missione compiuta per Braga (Castellana) che migliora il suo stesso record

Dieci con lode. Avrebbe dovuto tenere la porta inviolata per quattordici minuti Braga della Castellana per siglare il nuovo record di categoria ed invece, l’estremo goffredese, ha portato a casa l’ennesimo clean-sheet stagionale. Il risultato? Imbattuto da 540’ e record personale frantumato (prima dell’anticipo di sabato col Cellatica era di 464’); il prossimo obiettivo diventa ora quello di abbattere il muro dei seicento minuti.

 

Giornata particolarmente positiva anche in Promozione dove sono ben quattro gli estremi a non aver subito reti: si tratta di Marcolini, Modena, Bertolani e Gnocchi. Le menzioni speciali sono proprio per questi ultimi perché se è vero che il Pirata ha parato un rigore a Corradi (Verolese) ad inizio ripresa permettendo ai compagni di strappare un punto importante in ottica salvezza, il secondo ha bagnato il personale debutto con un clean-sheet che vale molto ai fini di questa speciale classifica. Il club di patron Valenza infatti risulta essere l’unico nel panorama virgiliano ad aver schierato in campo quattro portieri diversi in gare ufficiali di campionato mantenendo la porta inviolata almeno in una occasione con tutti quanti: Contesini alla 2a giornata, Malaguti rispettivamente alla 14a e 15a, Brognara alla 22a e, appunto, Gnocchi nel 24° e ultimo turno.

 

In Prima a fare la voce grossa è invece Bosoni: l’estremo della Serenissima, che da tre settimane ha soffiato il posto a Ferrari, non ha ancora raccolto un pallone nel sacco ed ha toccato i 270’ di imbattibilità. La Seconda, attualmente, ha un protagonista indiscusso, la saracinesca casaloldese Zampolli, che ha chiuso la serranda per il quinto turno consecutivo. Il record di Pradella è ancora al sicuro ma tra qualche domenica, se lo stato di grazia proseguirà, potremmo parlare di un clamoroso ribaltone.

 

Queste le strisce d’imbattibilità aggiornate per ogni categoria:

Eccellenza: Braga 540’ (Castellana)

Promozione: Bertolani 311’ (Governolese)

Prima: Bignardi 458’ (Sporting Club)

Seconda: Pradella 696’ (Dinamo Gonzaga)

Terza: Bonfante 807’ (Moglia)

 

 

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Governolese in lutto per la scomparsa del padre di Mister Patrick Manzini
Agosto 23,2026
 
 
Mantova 1911: ripresa degli allenamenti martedì alle 17, abbonamenti a quota 5612
Agosto 23,2026
 
 
La Juniores dell'Asola si aggiudica il primo "Memorial Sergio Cornoldi"
Agosto 23,2026
 
 
In amichevole il Casalromano supera in extremis il Casaloldo (2-1)
Agosto 23,2026
 
 
Allo stadio "Umberto Mazza" termina a reti bianche fra Ostiglia e Sermide
Agosto 22,2026
 
 
Sporting Castellana: vittoria di misura in amichevole contro un buon Suzzara (2-1)
Agosto 22,2026
 
 
Mantova 1911: partenza con il piede giusto, Ruocco e Ilie mandano la Carrarese al tappeto (2-1)
Agosto 22,2026
 
 
Governolese: buone indicazioni dal vittorioso test contro il Cerea (1-0)
Agosto 22,2026
 
 
Saviatesta Mantova: stamattina in Comune presentazione ufficiale della rosa e dei tre Memorial
Agosto 21,2026
 
 
Mantova 1911: ufficiale il prestito di Vanja Vlahovic fino al 30 giugno 2027
Agosto 21,2026
 
 
Carrarese-Mantova: sabato sera allo stadio Dei Marmi dirige Calzavara di Varese
Agosto 20,2026
 
 
L'attaccante serbo Vanja Vlahovic sarà un nuovo calciatore del Mantova
Agosto 20,2026
 
 
Addio a Fatima Rossetti, moglie del grande Gustavo Giagnoni
Agosto 20,2026
 
 
Roberto Boninsegna: "Accetto le scuse di Mazzola e gli mando un grande abbraccio"
Agosto 20,2026
 
 
Governolese: pareggio pirotecnico nel test amichevole sul campo della Scaligera (3-3)
Agosto 19,2026
 
 
Sporting Castellana: primo successo in amichevole, battuta la Polisportiva Pessina (4-2)
Agosto 19,2026