Guanto d’Oro: Braga porta il proprio record a 590', con Bosoni fra i pali la Serenissima vola

Seicentotrenta minuti. Stiamo parlando del record di Braga che, per una categoria dura come l’Eccellenza, non può che costituire un vanto. Il portiere della Castellana, che a suon di “clean sheet” sta facendo accarezzare al club biancazzurro il sogno play-off, ha chiuso i boccaporti anche nell’anticipo di sabato col Darfo ed è pronto a fare altrettanto anche questa sera, quando i mantovani, nel turno infrasettimanale di categoria, attenderanno l’Orceana.

 

In Promozione l’avvento di Cobelli sulla panchina dell’Asola (non può essere considerato un caso), ha già fruttato due imbattibilità consecutive a Marcolini mentre il povero Errera, abbandonato al suo destino dalla deconcentrata difesa, è stato costretto a raccogliere ben sei palloni nel sacco a Poggio Rusco.

 

In Prima il debutto di Sposito non porta punti allo Sporting, battuto in casa dal Suzzara, mentre Bosoni, ultimo acquisto in ordine di tempo della Sere, sta facendo faville a Roncoferraro: dal suo avvento nessuna rete subita e ben dodici punti in quattro match. Davvero esilarante.

 

In Seconda Zampolli sfiora l’impresa di rimanere imbattuto per la sesta domenica consecutiva fino al 77’ quando Campagnari trova il pertugio giusto per infilarlo: l’estremo cade ma l’1-2 finale a Soave permette al suo Casaloldo di avvicinare il terzo posto. Tre gare rinviate e nessun portiere imbattuto infine nel sempre gradevole campionato di Terza Categoria.

 

 

Queste le strisce d’imbattibilità aggiornate per ogni categoria:

Eccellenza: Braga 590’ (Castellana)

Promozione: Bertolani 311’ (Governolese)

Prima: Bignardi 458’ (Sporting Club)

Seconda: Pradella 696’ (Dinamo Gonzaga)

Terza: Bonfante 807’ (Moglia)

 

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Guanto d’Oro: bravo Piccinardi ma é Giavara l’uomo del momento
Aprile 02,2026
 
 
Coppa Mantova: Castiglione, Porto e Suzzara in semifinale, stasera La Piccola Atene-Castellana
Aprile 02,2026
 
 
Coppa Lombardia: il Casalromano perde di misura l'andata della semifinale (1-2)
Aprile 01,2026
 
 
FC Castiglione seleziona tecnici per l'Attività di Base e l'Area Agonistica per la stagione 2026/27
Aprile 01,2026
 
 
Mantova-Virtus Entella: per la terza volta i biancorossi trovano Dionisi de L'Aquila
Aprile 01,2026
 
 
Coppa Lombardia: stasera il Casalromano in campo nell'andata delle semifinali
Aprile 01,2026
 
 
L'Italia Under 19 di Bollini vola agli Europei in Galles
Marzo 31,2026
 
 
Mantova 1911: il responsabile del settore giovanile Fioretto rinnova fino al 2029
Marzo 31,2026
 
 
Asd Polirone 2019 festeggia oggi i primi 7 anni d'attività
Marzo 31,2026
 
 
Sono passati 46 anni dall'improvvisa scomparsa di Gianfranco "Licio" Lizzari
Marzo 31,2026
 
 
Coppa Mantova: domani sera conosceremo le quattro semifinaliste
Marzo 31,2026
 
 
Cinquina dell'Oratorio Redondesco, pareggio per il Mantova Women
Marzo 30,2026
 
 
Marcatori: Fadili al comando della classifica generale, Zambelli miglior bomber in Seconda bolognese
Marzo 30,2026
 
 
Punto Giovanili: la Mantovana Junior fa il bis, anche l’Under 14 al Regionale
Marzo 30,2026
 
 
Punto Dilettanti: tre punti d’oro per la Governolese, il Moglia vede la Prima
Marzo 30,2026
 
 
I tabellini dell'Eccellenza: settebello Poggese
Marzo 30,2026