Si respira aria buona a Soave. Il club di patron Pezzo, dopo una partenza a razzo, non solo si consolida in vetta a punteggio pieno nel Girone N di Seconda ma può anche vantare l’unico portiere imbattuto di tutto il panorama calcistico virgiliano.
L’estremo Gollini infatti, rispetto ai colleghi, non ha ancora avuto il (dis)piacere di raccogliere il pallone in fondo al sacco a 270’ dall’inizio delle ostilità e in questa speciale graduatoria guarda tutti dall’alto. Chi può gioire assieme a lui, nonostante le due reti subìte domenica, per fortuna ininfluenti ai fini della vittoria finale, è Ottolini della Castellana, che ha guidato i biancazzurri alla conquista del nono punto in tre incontri di Eccellenza: in questa categoria è doveroso menzionare anche Mora della Poggese, al secondo clean sheet consecutivo.
Prima domenica da imbattuto per Marcolini (Asola), cui spetta già un mini record: è il primo estremo mantovano, in Promozione, a non subire reti da inizio campionato.
In Prima porta inviolata per Lampo e Rufo, uno che l’anno scorso ci aveva abituati bene, mentre Balzanelli ferma la sua imbattibilità a 182’ complice la prima sconfitta del suo Rapid col forte Montirone.
In Seconda Bonizzi della Villimpentese va a premio per la seconda domenica consecutiva mentre Arbustini (River) ha bagnato l’esordio con un’ottima prova impedendo all’Atletico Castiglione di segnare. In Terza, infine, vola sul podio Rossi Mori (Buscoldo, 236’ di imbattibilità) ma fenomenali anche Stocchero (monumentale nell’exploit dei Santi a Castel D’Ario) e Sternieri, che dopo il pessimo inizio di campionato con 11 reti subite nelle prime due giornate ha chiuso la saracinesca nel tanto sorprendente quanto meritato successo del suo Sustinente con la matricola terribile Correggioli.
STRISCIA D’IMBATTIBILITA’
ECCELLENZA: OTTOLINI (Castellana) 223’
PROMOZIONE: MARCOLINI (Asola) 95’
PRIMA: BALZANELLI (Rapid Olimpia) 182’
SECONDA: GOLLINI (Soave) 270’
TERZA: ROSSI MORI (Buscoldo) 236’