Una favola da mille e una notte. Gollini (Soave) tiene inviolata la porta per la sesta gara consecutiva e si appresta a diventare il portiere copertina di questa edizione del “Guanto d’Oro”. Siamo solo agli inizi, è vero, ma per i colleghi è già quasi giunto il momento di congratularsi con l’estremo granata che, ora come ora, pare intenzionato a non fermarsi e raggiungere lo straordinario record di Bonfante dell’edizione 2024/25: nello scorso torneo di Terza il portiere del Moglia si assicurò la statuetta con 807’ di imbattibilità…non siamo così lontani.
Analizzando le altre prestazioni occhio a Mora della Poggese in Eccellenza (bastano pochi minuti per abbattere il muro eretto da Ottolini della Castellana), mentre in Prima Malaguti della Dinamo Gonzaga prende il largo sui contendenti forte dei suoi 287’ di clean sheet (non subisce gol da tre partite).
A proposito di striscia positiva da segnalare, in Seconda, le due gare da imbattuti di Bonfante (Moglia), De Antoni (Roverbellese) e Bolzoni (Voltesi) mentre per la prima volta può festeggiare anche Antoniazzi del San Lazzaro, imbattuto nella difficile trasferta di Carbonara Po che è valsa la prima vittoria dei biancazzurri in categoria. Solo due portieri, infine, hanno chiuso senza subire gol in Terza: si tratta di Mantovani e Moretti, opposti tra loro nell’anticipo del sabato che ha visto Correggioli e Don Bosco impattare ad occhiali. Antonioli del Solferino mantiene quindi il record di categoria senza giocare poiché nella sfida, persa, con la Mantovana a difendere la porta del nuovo sodalizio di patron Perazzi c’era l’ex Union Colli Morenici Giuzzi.
STRISCIA DI IMBATTIBILITÀ
ECCELLENZA: OTTOLINI (Castellana) 223’
PROMOZIONE: MARCOLINI (Asola) 205’
PRIMA: MALAGUTI (Rapid Olimpia) 287’
SECONDA: GOLLINI (Soave) 540’
TERZA: ANTONIOLI (Solferino) 249’