Il fine settimana calcistico ci ha regalato da un lato piacevoli conferme e dall’altro importanti novità. Sono molti infatti gli estremi difensori a non aver subìto gol per la prima volta in stagione e per questa occasione ci è sembrato doveroso tributar loro i giusti meriti.
Se in Eccellenza è stato il solo Mora (Poggese) ad aver terminato imbattuto il match in casa della Soncinese, in Promozione Brognara, Bignardi e Marcolini non sono riusciti a fare altrettanto.
Scendiamo quindi in Prima dove invece qualcosa di nuovo da registrare c’è. Sponda Suzzara, ad esempio, abbiamo un Bertolani imbattuto da tre gare per un totale di 298’: l’ultima rete subìta risale allo scorso 19 ottobre quando all’”Allodi” subì la rete di Bardelloni nell’1-1 finale tra zebrette e Montirone. Dato da sottolineare questo, perché in caso di guanti intonsi anche nel prossimo turno contro La Piccola Atene l’estremo ex Governolese potrebbe sorpassare Malaguti della Dinamo (fermo a 377’) nella speciale classifica di categoria.
Pizzamiglio, Varliero, Mauroner, Ferrari, Binacchi, Zamboni e Hoxhaj: questi i portieri che domenica hanno festeggiato il primo clean sheet stagionale. Tra i protagonisti sicuramente il primo e il secondo, decisivi nelle vittorie rispettivamente della New Castellucchio in casa del San Lazzaro e della Cannetese sul Pescarolo. Spicca specialmente quest’ultima, che rilancia i ragazzi di Mazzi dopo un avvio di stagione travagliatissimo. Sempre in Seconda da segnalare la quarta gara consecutiva da imbattuto di Alex Michelini a Sermide: da quando è stato schierato Travaini e compagni hanno sempre e solo vinto.
G.L.
STRISCIA DI IMBATTIBILITÀ
ECCELLENZA: OTTOLINI (Castellana) 223’
PROMOZIONE: MARCOLINI (Asola) 205’
PRIMA: MALAGUTI (Dinamo Gonzaga) 377’
SECONDA: GOLLINI (Soave) 605’
TERZA: ANTONIOLI (Solferino) 364’
