Altro fine settimana di calcio giocato, altri record da segnalare per quanto riguarda il Guanto d’Oro.
Se in Eccellenza Mora (Poggese) ha allungato il proprio score a 319’ cadendo al 13’ nell’amara sfida col Cazzago che ha portato all’esonero di Mister Goldoni, in Promozione è assolutamente da elogiare Bignardi (Sporting Club) che irrompe prepotentemente nelle graduatorie firmando il nuovo record di categoria. L’estremo ex Pirati, infatti, ha concluso da inviolato la terza sfida consecutiva e con i suoi 270’ (l’ultima rete subita risale ad un mese fa nella vittoriosa trasferta contro il Pumanengo) ha soffiato la leadership a Marcolini dell’Asola.
In Prima il valoroso Bertolani è capitolato abbattendo però il muro dei 500 minuti da imbattuto. La saracinesca delle zebrette, che domenica hanno perso la prima gara di campionato dopo un torneo sin qui esilarante, ha subìto, contro l’Offlaga, la rete di Najeh al 23’. Applausi comunque d’obbligo visto che dietro l’irraggiungibile Gollini del Soave c’è proprio lui. Un altro portiere che si sta distinguendo a suon di parate ed uscite in totale sicurezza è Ferrari della Villimpentese: acquistato dal club canarino un mese fa per sopperire all’infortunio occorso a Bonizzi, l’ex Serenissima nelle quattro partite che ha sin qui disputato non ha mai subìto una rete. Un’altra intuizione della vecchia volpe Ciccone? Può darsi ma non è dato a sapersi.
Solo due, infine, gli estremi che in Terza non hanno dovuto chinarsi a raccogliere palloni nel sacco: si tratta di Biletti (La Cantera) e Furgeri (Buscoldo).
G.L.
STRISCIA DI IMBATTIBILITÀ
ECCELLENZA: MORA (Poggese) 319’
PROMOZIONE: BIGNARDI (Sporting Club) 270’
PRIMA: BERTOLANI (Suzzara) 501’
SECONDA: GOLLINI (Soave) 605’
TERZA: ANTONIOLI (Solferino) 364’
