Ad una sola gara dal giro di boa è inevitabile fare il punto della situazione per quel concerne i portieri, osservati speciali di questa rubrica. Scorrendo le statistiche possiamo senza dubbio affermare che a Poggio Rusco ed Asola possono dormire sonni tranquilli: Mora e Marcolini si confermano infatti i due migliori estremi difensori di questo girone di andata. Il primo, voluto fortemente dalla dirigenza biancazzurra intascata la matematica certezza dell’Eccellenza in estate, è al decimo clean sheet su sedici gare disputate e l’artefice principale di un record che non può che fare piacere all’intero territorio; la sua Poggese infatti, con le sole nove reti subite da inizio torneo, è la miglior difesa dell’intera categoria prendendo in esame tutti e tre i gironi. Il portiere biancorosso, punto fermo di coach Cobelli, non è però da meno poiché nonostante le due giornate in meno è riuscito a chiudere la porta agli avversari in ben sette occasioni su quattordici.
Scendendo in Prima, qualche giorno fa, Bertolani del Suzzara è risultato essere nuovamente decisivo a Pralboino parando un rigore ad Ambrosio e permettendo così ai suoi (in inferiorità numerica per il rosso ad Agosti) di portare a casa un pareggio dall’ostica trasferta bresciana. Sempre in questa categoria si è invece fermato Malaguti della Dinamo che, dopo tre gare senza subire reti, ha dovuto raccogliere la sfera in rete calciata dal portuense Zancoghi in uno dei due derby che hanno contraddistinto lo scorso weekend.
In Seconda bene Bonfiglio (Voltese) e Ghisleri (Atletico Castiglione), benissimo invece Bosoni del Quistello che, numeri alla mano, ha concluso con la porta inviolata per la quarta volta nelle ultime cinque. Giù il cappello.
G.L.
STRISCIA DI IMBATTIBILITÀ
ECCELLENZA: MORA (Poggese) 319’
PROMOZIONE: BIGNARDI (Sporting Club) 357’
PRIMA: BERTOLANI (Suzzara) 501’
SECONDA: GOLLINI (Soave) 605’
TERZA: ANTONIOLI (Solferino) 364’
