Il sogno può trasformarsi in realtà. Se tutti (noi in primis) reputavano impossibile un cambio della guardia c’è chi, in Terza Categoria, sta pensando al colpo grosso.
In quel di Rodigo, casa de La Cantera, questa che accompagnerà la delicata trasferta di Castel D’Ario sarà una settimana importante, non solamente a livello di classifica. Il portiere Biletti, che ha chiuso da imbattuto anche l’ultimo turno al “Migliaretto” portando il record personale a 583’ nel rotondo 0-6 dei blaugrana contro i Santi è infatti ad un passo dallo scalzare Gollini del Soave nella speciale graduatoria del “Guanto d’Oro”. Se l’estremo granata, grazie ad un avvio di torneo mostruoso che gli è valso il record di imbattibilità, sembrava non avere rivali con i suoi 605’, le ultime giornate hanno invece messo in vetrina il superbo cammino della truppa di Mazzoni che, gara dopo gara, si sta confermando ai vertici del campionato di Terza. Ventidue minuti. Tanto dista il primato che Biletti soffierebbe appunto a Gollini, da tempo ai box per un infortunio abbastanza fastidioso. Se son rose…fioriranno! Tra le due litiganti la palla passa alla Casteldariese seconda, che tutto concederà fuorchè sconti: bomber Menegollo è on fire, Galiotto e compagni sono avvisati.
Nelle altre categorie poco da segnalare se non, in Prima, l’ennesima grande prova di Malaguti della Dinamo che anche contro la Leoncelli ha serrato i ranghi impedendo ai cremonesi di trovare la via del gol. In Seconda Verdeoliva (Acquanegra), dopo tre domeniche da migliore in campo, subisce cinque reti dalla capolista Pessina mentre continua a volare Accini del Casaloldo, che per il terzo turno non è stato costretto a raccogliere palloni in fondo al sacco.
G.L.
STRISCIA DI IMBATTIBILITÀ
ECCELLENZA: MORA (Poggese) 319’
PROMOZIONE: BIGNARDI (Sporting Club) 357’
PRIMA: BERTOLANI (Suzzara) 501’
SECONDA: GOLLINI (Soave) 605’
TERZA: BILETTI (La Cantera) 583’
