Petrozzi: "San Lazzaro senza paura di nessuno, sono qui per dimostrare il mio valore"

“Mi sento molto carico per la nuova stagione”. Si presenta così Makris Petrozzi, nuovo allenatore del San Lazzaro, dopo una stagione da vice del Castiglione in Eccellenza e dopo aver fatto negli anni scorsi il doppio salto con l’Union Team.

Come si sente a ripartire come allenatore? “Sono prontissimo a ripartire. L’esperienza dell’anno scorso mi ha fatto crescere. Un’esperienza che riguarda tutti e che mi ha fatto sentire migliore. Quando sei in una squadra di Eccellenza, ci si avvicina tantissimo al calcio professionistico, con quattro allenamenti a settimana e giocatori che hanno militato in Serie A e B”.
Com’è il rapporto con i giocatori?Alcuni ha già avuto modo di allenarli?
“Per quel che riguarda i giocatori li conosco molto bene, alcuni li ho allenati come Corradini, Capucci e Negrini all’Union Team mentre tutti gli altri sono andato a vederli personalmente sui campi”.
Come si sente ad allenare in Promozione? “Speravo da tempo in una chiamata di una squadra di Promozione che qualche anno fa avevo conquistato sul campo con l’Union Team. Qui voglio davvero capire se sono in grado di fare l’allenatore a certi livelli”.
“Com’è il rapporto con il direttore sportivo Michele Jacopetti?” “Per lui posso spendere solo parole positive. Mi sono trovato d’accordo su quasi tutto e c’è molta chiarezza tra di noi”.
“Quali squadre teme quest’anno?” “Delle avversarie non temo nessuno. Non è il mio modo di pensare il calcio, noi vogliamo dare fastidio a tutti facendo crescere i nostri giovani. Sicuramente tra le favorite abbiamo Asola, Marmirolo, Pavonese e Vobarno”.
“Per quanto riguarda il mercato?” “Il mercato può dirsi chiuso ma restiamo alla finestra per ulteriori opportunità. Abbiamo ringiovanito una squadra già giovane, con giocatori dal 2004 al 2006 pur mantenendo lo zoccolo duro della rosa dello scorso anno”.
Petrozzi, 31 anni originario di Foggia e per anni residente a Casalmaggiore (CR), vanta un passato da calciatore del Parma, interrotto per un infortunio al ginocchio ai tempi del crack Parmalat. Oggi vive con la moglie a Porto Mantovano e lavora come operaio.
L.S.
condividi
Ultime notizie
 
 
A Palla Ferma: nelle prossime 6 giornate il Mantova si giocherà non tutto ma molto
Gennaio 25,2026
 
 
Pagelle Mantova-Venezia: ottimo Marras, bene Mensah e il nuovo acquisto Bianay
Gennaio 24,2026
 
 
Mantova tenace ma non basta, il Venezia si conferma troppo forte (2-5)
Gennaio 24,2026
 
 
CMN Big Match: la tripletta di Ouacham ribalta il Solferino e la Robur vince 3-1
Gennaio 24,2026
 
 
Torna il campionato per Oratorio Redondesco e Femminile Mantova, ultimo impegno di coppa per Mantova Women
Gennaio 24,2026
 
 
Primavera 3: dopo dodici risultati utili il Mantova cade contro l'Alcione (0-1)
Gennaio 24,2026
 
 
Scomparso il mantovano Nazzareno Canuti, con l'Inter vinse lo scudetto 1979/80
Gennaio 24,2026
 
 
Mantova-Venezia: la conferenza stampa di Mister Modesto
Gennaio 23,2026
 
 
Mantova 1911: primo giorno in biancorosso per il centrocampista Rachid Kouda
Gennaio 23,2026
 
 
Mantova 1911: Antonio Fiori saluta e va in prestito al Frosinone
Gennaio 23,2026
 
 
Promozione: la "Zona Orlandini" vale il terzo successo consecutivo per l'Asola
Gennaio 23,2026
 
 
Primavera 3: trasferta a Milano per il Mantova contro il temibile Alcione
Gennaio 23,2026
 
 
Eccellenza: il giovane Filippo Battistini fa volare la Poggese
Gennaio 23,2026
 
 
Mantova 1911: Majer ceduto alla Ternana, Pittino raggiunge Burrai alla Dolomiti Bellunesi
Gennaio 22,2026
 
 
CCMC: sciarpata con il Venezia e pullman per la trasferta di Pescara
Gennaio 22,2026
 
 
Borgo Virgilio: Alberto Garavaldi é il nuovo allenatore, subentra all'esonerato Fido
Gennaio 22,2026