Petrozzi: "San Lazzaro senza paura di nessuno, sono qui per dimostrare il mio valore"

“Mi sento molto carico per la nuova stagione”. Si presenta così Makris Petrozzi, nuovo allenatore del San Lazzaro, dopo una stagione da vice del Castiglione in Eccellenza e dopo aver fatto negli anni scorsi il doppio salto con l’Union Team.

Come si sente a ripartire come allenatore? “Sono prontissimo a ripartire. L’esperienza dell’anno scorso mi ha fatto crescere. Un’esperienza che riguarda tutti e che mi ha fatto sentire migliore. Quando sei in una squadra di Eccellenza, ci si avvicina tantissimo al calcio professionistico, con quattro allenamenti a settimana e giocatori che hanno militato in Serie A e B”.
Com’è il rapporto con i giocatori?Alcuni ha già avuto modo di allenarli?
“Per quel che riguarda i giocatori li conosco molto bene, alcuni li ho allenati come Corradini, Capucci e Negrini all’Union Team mentre tutti gli altri sono andato a vederli personalmente sui campi”.
Come si sente ad allenare in Promozione? “Speravo da tempo in una chiamata di una squadra di Promozione che qualche anno fa avevo conquistato sul campo con l’Union Team. Qui voglio davvero capire se sono in grado di fare l’allenatore a certi livelli”.
“Com’è il rapporto con il direttore sportivo Michele Jacopetti?” “Per lui posso spendere solo parole positive. Mi sono trovato d’accordo su quasi tutto e c’è molta chiarezza tra di noi”.
“Quali squadre teme quest’anno?” “Delle avversarie non temo nessuno. Non è il mio modo di pensare il calcio, noi vogliamo dare fastidio a tutti facendo crescere i nostri giovani. Sicuramente tra le favorite abbiamo Asola, Marmirolo, Pavonese e Vobarno”.
“Per quanto riguarda il mercato?” “Il mercato può dirsi chiuso ma restiamo alla finestra per ulteriori opportunità. Abbiamo ringiovanito una squadra già giovane, con giocatori dal 2004 al 2006 pur mantenendo lo zoccolo duro della rosa dello scorso anno”.
Petrozzi, 31 anni originario di Foggia e per anni residente a Casalmaggiore (CR), vanta un passato da calciatore del Parma, interrotto per un infortunio al ginocchio ai tempi del crack Parmalat. Oggi vive con la moglie a Porto Mantovano e lavora come operaio.
L.S.
condividi
Ultime notizie
 
 
Eccellenza Girone C: nel posticipo netta sconfitta della Castellana a Ciliverghe (0-3)
Aprile 08,2026
 
 
Manzini (Governolese): "Da tempo sognavo di allenare in una piazza così importante"
Aprile 08,2026
 
 
Spezia-Mantova: domenica allo stadio "Picco" arbitra Sacchi di Macerata
Aprile 08,2026
 
 
Serie B: squalificati Radaelli e Paoletti nel Mantova, ben tre nello Spezia
Aprile 07,2026
 
 
Serie BKT: le ultime cinque giornate decisive per la volata salvezza
Aprile 07,2026
 
 
Eccellenza Girone C: domani sera nel posticipo la Castellana sul campo del Ciliverghe
Aprile 07,2026
 
 
Pagelle Mantova-Virtus Entella: Marras "match winner", bene Mensah, Ruocco e Benaissa
Aprile 06,2026
 
 
Mantova irriducibile, nel finale Marras trova la magia nell'uovo di Pasqua
Aprile 06,2026
 
 
Mantova-Virtus Entella: la conferenza stampa di Mister Modesto
Aprile 04,2026
 
 
Primavera 3: battendo in rimonta la Triestina, il Mantova chiude al comando il Girone A e vola in finale
Aprile 04,2026
 
 
Per il Saviatesta Mantova una brutta sconfitta contro Pomezia (3-4)
Aprile 03,2026
 
 
Torneo delle Regioni 2026: Lombardia Femminile trionfa per la quarta volta consecutiva
Aprile 03,2026
 
 
Coppa Mantova: domenica 3 maggio la probabile data delle semifinali
Aprile 03,2026
 
 
Primavera 3: domani il Mantova chiude la regular season ospitando la Triestina
Aprile 03,2026
 
 
Tifosi biancorossi in lutto per la prematura scomparsa di Stefano Franzoni
Aprile 03,2026
 
 
Guanto d’Oro: bravo Piccinardi ma é Giavara l’uomo del momento
Aprile 02,2026