Matteo Mortara (Porto 2005): "Allo Sporting 4 anni bellissimi ma domenica non ci saranno amici"

Domenica prossima i fari saranno puntati sul derby d’alta classifica di Prima categoria fra Porto 2005, terzo con 20 punti, e Sporting Club primo a quota 23. Una sfida dal sapore speciale per i tanti ex e in particolare Matteo Mortara, 25enne difensore, che per la prima volta affronterà i suoi vecchi compagni. “In vista di un match così importante -sottolinea l’ex di turno- le motivazioni vengono da sole, specie dopo aver trascorso quattro bellissimi anni e aver lasciato tanti amici allo Sporting. Ma domenica, almeno per novanta minuti, metteremo tutti l’amicizia da parte e cercheremo di vincere ognuno per la propria squadra”.

 

STAGIONE 2024/25

“Al Porto -spiega Mortara- mi sto trovando benissimo, c’è un bel ambiente e un bel gruppo e sono felicissimo della mia scelta. Sono arrivato assieme ad Alberini e Di Benedetto e ho ritrovato dei compagni storici come Guidi e D’Ambrosio. Finora ho giocato tutte le partite e sono molto contento, la squadra sta andando bene e il nostro obiettivo è arrivare in zona play-off. Peccato per lo scivolone contro il Pescarolo quando abbiamo perso 3-0 nonostante una gara dominata, e per il pareggio di domenica scorsa sul campo del Leoncelli perché ci siamo fatti raggiungere al novantesimo. Speriamo di rifarci nel derby e, se dovessi segnare, penso che festeggerei anche perché al massimo faccio due gol a campionato e quindi ho poche occasioni per esultare”.

CARRIERA

“Ho militato -racconta Matteo- nelle giovanili del Brescia dai 13 ai 17 anni, poi ho giovato per tre stagioni in Serie D prima al Lecco, poi alla Clodiense e nel terzo anno la prima metà al Villafranca e la seconda al Calvisano Desenzano. Successivamente, sono sceso in Eccellenza al San Lazzaro nella stagione poi interrotta causa Covid e infine negli ultimi quattro anni allo Sporting Club. Il mio ruolo è sempre stato quello di difensore centrale che ha nel gioco aereo e nell’anticipo le sue doti migliori”.

FUORI DAL CAMPO

“Nella vita -conclude- lavoro come elettricista dopo essermi occupato per anni d’installazione e vendita di impianti fotovoltaici. In famiglia siamo equamente divisi fra rossoneri e bianconeri: io e mia madre tifiamo Milan e invece mio padre e mia sorella sono juventini. Il mio idolo è Kakà e ogni tanto riesco ad andare a San Siro a vedere la mia quadra del cuore”.

Stefano Aloe

 

 

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Sporting Castellana: raduno e primo allenamento a Guidizzolo, la parola d'ordine é "equilibrio"
Luglio 28,2026
 
 
Serie BKT: ufficiali anticipi e posticipi fino alla quinta giornata, Carrarese-Mantova sabato 22 agosto
Luglio 28,2026
 
 
Alessandro Novellini (Sporting Castellana): "C'è entusiasmo, voglia di lavorare e senso di appartenenza"
Luglio 28,2026
 
 
Mantova 1911: da domani pomeriggio al Martelli la presentazione del settore giovanile
Luglio 28,2026
 
 
Mantova 1911: vicinissimo l'acquisto del trequartista rumeno Rareş Ilie del Nizza
Luglio 27,2026
 
 
Mantova 1911: giovedì 30 il Trofeo Pata allo stadio Martelli con ingresso libero
Luglio 27,2026
 
 
Mantova 1911: anticipato il rientro da Sirmione, giovedì 30 amichevole con l'Alcione al Martelli
Luglio 27,2026
 
 
Mantova 1911: "settebello" all'Ambrosiana nella prima amichevole disputata a Sirmione
Luglio 26,2026
 
 
Mantova 1911: mercoledi raduno al Martelli-Pata Stadium per Primavera e Under 17
Luglio 26,2026
 
 
Poggese 1915: ufficiale l'arrivo di Nicolò Righetti dall'Unione La Rocca Altavilla
Luglio 25,2026
 
 
Mantova 1911: domani per il test contro l'Ambrosiana ingresso a 5 euro, "temporary store" e stand gastronomico
Luglio 25,2026
 
 
La nuova Ternana vuole ripartire da Cesar Falletti
Luglio 25,2026
 
 
Radio Scarpa: la Poggese 1915 sogna il colpo Salvatore Burrai
Luglio 25,2026
 
 
Polisportiva Pomponesco: presentazione ufficiale della rosa per la stagione 2026/27
Luglio 24,2026
 
 
Suzzara: semaforo verde per la stagione 2026/27 con il vernissage allo stadio "Italo Allodi"
Luglio 24,2026
 
 
L'ex numero 1 biancorosso Marco Festa vicinissimo alla Cremonese
Luglio 24,2026