Andrea Vernizzi (Sporting Club): "Partenza lenta ma i gol arriveranno, vogliamo vincere il campionato"

La punta di diamante della campagna acquisti estiva dello Sporting Club ha avuto le polveri bagnate in quest’avvio di campionato, ma per Andrea Vernizzi non è affatto il caso di preoccuparsi: “Tre gol -sorride l’ex Rapid United– in dodici giornate sono pochissimi rispetto alla mia media abituale ma d’altronde ho cambiato aria dopo tanti anni e un periodo di ambientamento ci sta”.

 

STAGIONE 2024/25

“L’anno scorso -sottolinea l’attaccante classe 1997– quando ho affrontato lo Sporting da avversario sono rimasto impressionato dal gioco e dall’intensità e questo è stato uno degli elementi che mi ha convinto a venire qui. Mister De Martino non vuole che buttiamo via il pallone, pretende pressing a tutto campo e che attacchiamo l’area di rigore con molti uomini. Siamo una squadra forte e vogliamo vincere il campionato, senza nasconderci né usare tanti giri di parole. Ho trovato un gruppo di ragazzi molto simpatici e con cui ci divertiamo un sacco”. “Tra i miei compagni -aggiunge Vernizzi– mi ha colpito Cabroni: un centrocampista che corre per quattro e non perde mai un pallone. Con Rovetta mi trovo molto bene, di testa è molto forte e nel gioco di sponda ci intendiamo a meraviglia. Nelle ultime partite l’attacco si è inceppato ma contro il Gonzaga tutto è tornato a funzionare e i risultati si sono visti. Ritengo che siano i nostri avversari a doversi preoccupare di noi, anche se il Porto 2005 rimarrà in scia fino alla fine mentre il Sirmione lo abbiamo affrontato alla prima giornata e non mi sembrava così competitivo”.

LA CARRIERA

“Sono nato a Casalmaggiore (CR) -racconta Vernizzi– ho iniziato a giocare nelle giovanili del Don Bosco e successivamente ho trascorso sette anni nel vivaio del Mantova. Quindi sono passato al Rapid Junior e dopo due anni alla Juniores della Rivarolese poi diventata Rapid United. E dopo nove stagioni, eccomi qua allo Sporting Club dove vorrei segnare con la stessa frequenza del recente passato. Comunque sia, siamo primi in classifica e quindi per ora va benissimo così”.

FUORI DAL CAMPO

“Nella vita -conclude- lavoro come operaio in un’azienda di raccorderie metalliche per sistemi idraulici. Nel tempo libero, alterno le mie uscite fra la fidanzata e gli amici e soprattutto mi piace andare a cena fuori. Sono tifoso del Milan dalla nascita e, se il 7 è diventato il mio numero preferito, lo devo al mio idolo Andriy Shevchenko”.

Stefano Aloe

 

 

 

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Primavera 3: nel primo impegno del 2026 il Mantova riceve l'Arzignano
Gennaio 16,2026
 
 
Thomas Salvaterra: "Fiero di essere mantovano, porterò Mantova il più in alto possibile”
Gennaio 16,2026
 
 
Poggese 1915: Oscar Zaccarelli selezionato per lo stage del Sassuolo
Gennaio 15,2026
 
 
Padova-Mantova: per il match dell'Euganeo designato Calzavara di Varese
Gennaio 15,2026
 
 
Prima: Pasetti trascina la Rapid Olimpia, seguono Visentini e Guerrini
Gennaio 15,2026
 
 
Mantova 1911: ufficiale il prestito dal Torino del francese Balcot
Gennaio 15,2026
 
 
Promozione: Vighi decisivo nonostante la febbre, bene Corradi e Dalla Pellegrina
Gennaio 15,2026
 
 
Coppa Emilia Provinciale: delusione per il Sermide, in finale vince l'Alberonese (1-0)
Gennaio 15,2026
 
 
Eccellenza: Scidone si conferma capocannoniere, bravi anche Cenzato e Poerio
Gennaio 14,2026
 
 
Marcatori: Ottolini cala il tris, Scidone e Ouacham fanno 13 e raggiungono Menegollo
Gennaio 14,2026
 
 
Padova-Mantova: confermato il divieto di trasferta per i tifosi biancorossi
Gennaio 14,2026
 
 
Mantova 1911: in chiusura la trattativa con il Torino per il prestito di Balcot
Gennaio 14,2026
 
 
Il presidente Piccoli alla cena del CCMC: "Darò l'anima per mantenere il Mantova in B"
Gennaio 13,2026
 
 
Diao ha scelto il Mantova, arriverà in prestito fino a fine stagione
Gennaio 13,2026
 
 
Dal 18 maggio al 14 giugno la XXIII edizione de "Il Memorial"
Gennaio 13,2026
 
 
Coppa Emilia Provinciale: domani sera in finale il Sermide sfida l'Alberonese
Gennaio 13,2026