CMN, guida per i lettori. Mappa del sito, canali social e contatti

Il calcio mantovano, finalmente, ha la sua casa. Un portale dedicato, settoriale e locale, specializzato sul calcio e su uno specifico territorio di riferimento, quello virgiliano. Il progetto editoriale ha nel sito web il suo epicentro. Sarà consultabile in modo semplice e intuitivo da tutti i dispositivi: desktop, tablet e ovviamente smartphone.

La mappa del sito
Abbiamo imbastito un menù ricco, ma allo stesso tempo snello e ordinato. La prima voce che balza all’occhio del lettore è categorie, bacino all’interno del quale è possibile trovare notizie suddivise, appunto, per categoria. Professionisti, Dilettanti, Femminile, Giovanili, ma anche calcio a 5 e arbitri, anch’essi attori protagonisti sul palcoscenico del pallone nostrano. Nella sezione news confluiranno aggiornamenti generici, mentre rubriche sarà il territorio degli approfondimenti, dove troveranno spazio interviste, calciomercato, classifiche marcatori e contenuti di servizio come le decisioni del giudice sportivo e la bacheca annunci. Durante la stagione spazio anche a contenuti settimanali volti a sottolineare le prestazioni degne di nota, come Top Player e Guanto d’Oro, oltre all’Identiquota, bacino dedicato ai giovani emergenti. Meritavano sezioni indipendenti anche risultati; eventi e tornei. L’area denominata vetrina, invece, conterrà comunicazioni provenienti dalla nostra redazione e metterà in risalto sponsor e partner di CalcioMantovano.it.
Tutti i contenuti pubblicati sul sito saranno condivisi sui canali social della testata: Facebook, Instagram e Whatsapp, piattaforme dove i lettori potranno interagire con la redazione, contattabile al 349.1834075 o all’indirizzo mail redazione@calciomantovano.com.

Entrata libera per 15 mesi
L’accesso ai contenuti di CalcioMantovano.it sarà totalmente libero fino al 31 agosto 2025, 15 mesi di rodaggio nel corso dei quali siamo convinti di poter dimostrare agli appassionati le grandi potenzialità di questo progetto editoriale, che rivoluzionerà il sistema della comunicazione legata al mondo del calcio locale nel segno di una visibilità diffusa e di una qualità del flusso informativo, declinabile in più forme e con differenti strumenti. Dall’1 settembre 2025 attiveremo la creazione di una rete fondamentale per garantire un futuro al progetto. Chiederemo ai nostri utenti di registrarsi al sito creando il loro account personale (gratuito) e diversificheremo i contenuti tra free e premium, garantendo – attraverso la sottoscrizione di un abbonamento – la possibilità di godersi le nostre produzioni di maggior qualità.

condividi
Ultime notizie
 
 
85 candeline per la bandiera biancorossa Ugo Tomeazzi
Dicembre 24,2025
 
 
Serie BKT: mercato bloccato per Cesena, Frosinone, Padova e Venezia
Dicembre 23,2025
 
 
Giudice Sportivo: quattro giornate di squalifica a Migliorini del Casaloldo
Dicembre 23,2025
 
 
Mantova 1911: nuova amicizia fra il settore giovanile e i nigeriani dell'Accademia Ikosi Fc
Dicembre 23,2025
 
 
Guanto d’Oro: Ghisleri chiude la saracinesca per la terza domenica consecutiva
Dicembre 23,2025
 
 
Carrarese-Mantova: per la prima volta i biancorossi saranno diretti da Marcenaro di Genova
Dicembre 23,2025
 
 
Juniores Regionali U19: la Poggese si laurea campione d'inverno
Dicembre 23,2025
 
 
Mantova 1911: l’attaccante serbo Vanja Vlahovic potrebbe ritrovare Mister Modesto
Dicembre 23,2025
 
 
Punto Giovanili: Borgo Virgilio campione d’inverno Under 17
Dicembre 23,2025
 
 
Suzzara: esonerato Mister Artoni, al suo posto Marco Goldoni
Dicembre 23,2025
 
 
Giudice Sportivo: Trimboli e Schiavi salteranno Carrarese-Mantova
Dicembre 22,2025
 
 
Punto Dilettanti: l’Asola fa suo il derby di Promozione e in Seconda si riaprono i giochi
Dicembre 22,2025
 
 
A Palla Ferma: qualcosa sta cambiando in attesa del mercato di gennaio
Dicembre 22,2025
 
 
I tabellini della Seconda Categoria: Soave ko ed il Moglia si avvicina alla vetta
Dicembre 22,2025
 
 
I tabellini della Prima Categoria: pareggio ad occhiali nel derby di Suzzara
Dicembre 22,2025
 
 
I tabellini dell'Eccellenza: sorride la Poggese
Dicembre 22,2025