Mantova, finisce in parità l'attesissimo derby con il Brescia: a Borrelli risponde Debenedetti

MANTOVA-BRESCIA 1-1

(84′ Debenedetti – 49′ Borrelli)

MANTOVA (4-2-3-1) Festa, Maggioni (65′ Aramu), Redolfi, Brignani, Bani; Artioli (76′ Wieser), Trimboli; Ruocco (76′ Fiori), Mancuso, Bragantini (46′ Galuppini); Mensah (65′ De benedetti). All. Possanzini. (A disp. Sonzogni, Solini, Burrai, Fedel, Muroni, Cella, De Maio)

BRESCIA (4-3-1-2) Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow 5; Bisoli (31’ Fogliat), Verreth (79′ Paghera), Besaggio (46′ Corrado); Olzer (46′ Galazzi); Juric, Borrelli (72′ Moncini). . All. Maran (A disp. Andrenacci, Papetti, Calvani, Bertagnoli, Bjarnason, Bianchi, Nuamah)

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Note: Ammoniti Adorni, Trimboli e Dickmann per gioco falloso. Espulso Possanzini al 60′ per proteste. Angoli 4-3 per il Mantova.

 

Ancora una volta nel finale di gara il Mantova raddrizza la gara al Martelli anche se nel derby-gemellaggio con il Brescia arriva soltanto un punto. Che muove la classifica, mantiene l’imbattibilità casalinga ma lascia per assurdo anche un pizzico di amaro in bocca per le tante opportunità fallite nel primo tempo. La squadra di Possanzini (espulso per proteste nella ripresa) infatti ha costretto spesso sulla difensiva gli ospiti grazie ad una manovra accerchiante che ha costretto l’allenatore ospite Maran a correggere un paio di volte l’assetto. Purtroppo però tra un pizzico di sfortuna e tanta imprecisione le occasioni di Mensah, che ha pure colpito un palo, Ruocco, Artioli e Mancuso non si sono concretizzate.

Dal canto suo il Brescia si è limitato ad agire di rimessa creando nel complesso pochi pericoli per Festa.

RIPRESA IN RINCORSA

Come spesso accade nel calcio, gli errori si pagano e ad inizio ripresa il Brescia passava in vantaggio con un’azione personale di Borrelli che si trascinava mezza difesa dietro cogliendo dal limite l’angolino basso di destra di Festa. Il Mantova accusava il colpo perdendo un po’ di lucidità negli ultimi metri ma non rinunciando mai a credere nella rimonta. Gli ospiti forse arretravano troppo il baricentro evitando di pungere in contropiede così a 6′ dal termine arrivava il pareggio confezionato da due nuovi entrati. La punizione dal limite di Galuppini coglieva un incredibile doppio palo e Debenedetti era lesto a firmare il tap-in vincente. Ora il campionato si ferma per gli impegni della nazionale, poi si riprenderà con due trasferte prima a Carrara e poi a Genova con la Sampdoria.

 

GLI ALTRI RISULTATI 

CATANZARO-MODENA 2-2

25′ Situm (C), 35′ Abiuso (M), 56′ Idrissi (M), 90′ La Mantia (C)

COSENZA-SUDTIROL 0-2

7′ Rover (S), 75′ Zedadka (S)

CREMONESE-BARI 1-1

27′ Lasagna (B), 71′ Sernicola (C)

PALERMO-SALERNITANA 0-1

21′ Tello (S)

CLASSIFICA

PISA 19, SPEZIA 16, SASSUOLO 15, JUVE STABIA 14, BRESCIA 13, SUDTIROL 12, CESENA, PALERMO, SALERNITANA, MANTOVA e CREMONESE 11; BARI 10; MODENA e REGGIANA 9; SAMPDORIA e CATANZARO 8; CARRARESE e CITTADELLA 7; FROSINONE 6; COSENZA 5

A.L.

condividi
Ultime notizie
 
 
Rapid Viadana: Under 12 femminile protagonista della "Junior Champions Lady"
Maggio 03,2025
 
 
Il Saviatesta Mantova sbanca Lecco (4-1) e vola in Serie A
Maggio 03,2025
 
 
Mister Possanzini: "A Salerno per giocare e non per speculare, l'atteggiamento non deve cambiare"
Maggio 03,2025
 
 
Torneo delle Sirene: nel Girone B vittorie di Carlo Poma 1 e Vigili del Fuoco
Maggio 03,2025
 
 
Giudice Sportivo: contro il Mantova la Salernitana dovrà fare a meno di Hrustic
Maggio 02,2025
 
 
Amarcord Salernitana-Mantova: l'unica vittoria biancorossa nella stagione 2009/10
Maggio 02,2025
 
 
Salernitana-Mantova: la prima volta dei biancorossi con Prontera di Tricase (LE)
Maggio 02,2025
 
 
Giudice Sportivo: cinque giornate a Bellamine (Rapid Olimpia) per testata all’avversario
Maggio 02,2025
 
 
A Palla Ferma: Mantova-Cesena al microscopio
Maggio 02,2025
 
 
Pagelle Mantova-Cesena: Radaelli migliore in campo, ottima prova di Fiori, Bragantini, Cella e Trimboli
Maggio 01,2025
 
 
Mantova determinato, tre gol e tre punti fondamentali contro il Cesena (3-0)
Maggio 01,2025
 
 
Mantua Fa Cup: Castellana prima finalista, "settebello" alla Medolese (0-7)
Maggio 01,2025
 
 
Torneo delle Sirene: un grande Pupita trascina la Polizia di Stato nel match inaugurale
Aprile 30,2025
 
 
Guanto d’Oro: Bonfante vince il premio con i suoi 807’ di imbattibilità e 15 "clean sheet"
Aprile 30,2025
 
 
Mister Possanzini: "Il caldo inciderà per tutti i 22 in campo, il Cesena è squadra forte e non mi fido"
Aprile 30,2025
 
 
Seconda Categoria: stasera Dinamo Gonzaga-La Piccola Atene vale la Supercoppa
Aprile 30,2025