Mantova in festa, la matematica salvezza arriva con il pari contro il Catanzaro (0-0)

MANTOVA-CATANZARO 0-0

 

 

MANTOVA: Festa, Radaelli, Cella, Brignani, Bani (86′ Giordano), Burrai, Trimboli, Galuppini (68′ Bragantini), Mancuso (77′ Aramu), Fiori (68′ Wieser), Mensah (68′ Debenedetti). A disp.: Sonzogni, Solini, Artioli,  Maggioni, Muroni, Paoletti, De Maio. All.: Possanzini

CATANZARO: Pigliacelli, Scognamillo (60′ D’Alessandro), Antonini, Brighenti, Quagliata, Ilie (82′ Coulibaly), Pontisso (69′ Petriccione), Pompetti, Cassandro, Biaschi (60′ Pittarello), Iemmello (82′ La Mantia). A disp.: Gelmi, Borrelli, Bonini, Seck, Buso, Corradi, Compagnon. All.: Caserta

ARBITRO: Aureliano di Bologna (assistenti: Domenico Palermo di Bari e Federico Votta di Moliterno; VAR: Marco Guida).

NOTE: Ammoniti: Antonini, Fiori, Scognamillo. Calci d’angolo: 5-3 Recupero: 1′ e 4′

 

Il Mantova conquista il punto che mancava ed al Martelli esplode la festa collettiva per una salvezza sofferta ma meritata.

 

Col Catanzaro è stata una partita senza grossi rischi o patemi da una parte e dall’altra, tranne all’inizio quando i calabresi si sono visti annullare un gol per fallo in area. Poi Mantova vicino al vantaggio con un colpo di testa di Cella e poi con Mancuso che non arriva in tempo per la deviazione sotto misura. Ripresa su ritmi più blandi per uno 0-0 che alla fine accontenta tutti.

 

Festa finale con gli 11000 tifosi biancorossi e fuochi d’artificio dietro la Curva Te. Il Mantova resta in Serie B, in C vanno Cosenza, Cittadella e Sampdoria, ai playout Frosinone e Salernitana.

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Presentazione ufficiale del nuovo Casalromano per la stagione 2026/27
Giugno 18,2026
 
 
Ludovico Ferrari (Nac Curtatone) premiato dall'ANSMES alla XXIII edizione de "Il Memorial"
Giugno 18,2026
 
 
Altro doppio colpo della Casteldariese, arrivano Bonini e Granini
Giugno 18,2026
 
 
Serie BKT: mercoledì 22 luglio a Ascoli Piceno il sorteggio del calendario 2026/27
Giugno 18,2026
 
 
Roverbellese: linea verde per Mister Caliari con il ritorno di Lucchini e tanti ragazzi della Juniores
Giugno 18,2026
 
 
L'ex Mantova Davide Possanzini a un passo dalla panchina del Sudtirol
Giugno 18,2026
 
 
Villimpentese sente odore di ripescaggio, Prima Categoria sempre più vicina
Giugno 18,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: esordio da 9 in pagella dei vicecampioni di Verde Mela Team
Giugno 17,2026
 
 
Sudtirol: dalla Juve Stabia arriva il nuovo Ds Matteo Lovisa
Giugno 17,2026
 
 
Casalromano: domani sera la presentazione ufficiale della società per la stagione 2026/27
Giugno 17,2026
 
 
Casteldariese: il pezzo da novanta della campagna acquisti é Valerio Terragin
Giugno 17,2026
 
 
Mantova 1911: nuova denuncia per inquinamento acustico nei confronti del club di Viale Te
Giugno 17,2026
 
 
Successo del torneo femminile Under 15 "Italo Allodi Città di Suzzara" vinto dal Parma
Giugno 17,2026
 
 
Benaissa é un nuovo calciatore del Mantova, in arrivo anche Chinetti dal Como
Giugno 16,2026
 
 
XXIII Il Memorial: gran finale con gol e spettacolo per un'edizione da record
Giugno 16,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: pioggia di gol (34) e spettacolo nella serata inaugurale
Giugno 16,2026