Giudice Sportivo: per Mister Mazili (Juniores Roverbellese) il campionato è già finito

Affrontando il tema giustizia sportiva, l’ultimo turno che sta per andare in archivio verrà tristemente ricordato per essere stato uno dei più “tumultuosi” dell’intero girone di andata. Focus specifico su allenatori e dirigenti protagonisti, loro malgrado, di comportamenti incresciosi.

Partendo dalla Seconda categoria, poco o nulla da segnalare se non la squalifica “illustre” per una giornata (quinta ammonizione) del principe dei bomber Spena del Soave e una multa di 40 euro all’Atletico Castiglione poiché -si legge nel comunicato provinciale numero 26- “Al termine della gara proprio giuocatore non identificato, calciava la porta del magazzino provocandone la rottura”: il danno da pagare sarà dunque a carico della società aloisiana.

In Terza sono fioccati i cartellini nell’atteso derby tra Mantovana e Santi dove il direttore di gara, non senza fatica, ha condotto in porto una gara complessa ricorrendo spesso ai cartellini: appiedato per due turni Rigatelli della Mantovana, il dirigente Azzoni fino al 12 gennaio, mentre Negro entra in diffida. Ammenda di 20 euro all’Union Colli Morenici per mancanza di acqua calda nello spogliatoio dell’arbitro.

Veniamo quindi alla Juniores, teatro, purtroppo di autentiche corride. A Monzambano, sempre sponda Union Colli (tre giornate a Salandini), si registrano nuovi petardi lanciati dai tifosi locali costati, ancora una volta, 150 euro di multa. L’episodio più grave si è però registrato a Quistello dove, sponda Roverbellese, hanno pagato a caro prezzo i propri comportamenti il dirigente accompagnatore Quiri (out fino al 26 gennaio perchè “ammonito durante la gara, a fine gara all’interno dello spogliatoio dell’Arbitro, teneva comportamento oltremodo provocatorio e protestatario nei confronti dello stesso direttore) e l’allenatore Mazili, il cui campionato è già terminato vista la squalifica fino al prossimo 31 maggio. Il tecnico ex Sustinentese “espulso dal terreno di giuoco per non aver indicato al Direttore di Gara l’autore di frase offensiva proveniente dalla panchina, alla vista del cartellino si avvicinava all’Arbitro, gli appoggiava la mano al petto facendolo indietreggiare di alcuni passi e profferiva nel contempo frasi ingiuriose nei suoi confronti; ritardava l’uscita dal terreno di giuoco rivolgendo ulteriori frasi offensive all’indirizzo dell’Arbitro, e dall’esterno del recinto di giuoco reiterava tali offese per tutta la durata della gara”.

Negli Allievi due gare a Bertelli della River e Cavallari dell’Asola, nel recupero dei Giovanissimi Under 14 20 euro di ammenda al S.Egidio S. Pio X per mancanza dei cartelli previsti per le sostituzioni e per aver permesso a persone estranee di entrare all’interno del recinto di giuoco, a fine gara.

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Pagelle Pisa-Mantova: il migliore è Mancuso, il peggiore Paoletti
Marzo 16,2025
 
 
Mantova in partita per un tempo, crolla nella ripresa e il Pisa sfiora la goleada (3-1)
Marzo 16,2025
 
 
Il programma completo degli incontri odierni: in Promozione spicca il derby Poggese-Union Team
Marzo 16,2025
 
 
Primavera 3: Mantova allunga la striscia positiva, sul campo della Carrarese finisce 1-1
Marzo 15,2025
 
 
Eccellenza: Castellana inarrestabile, in casa del Darfo Boario cala il poker di vittorie (2-0)
Marzo 15,2025
 
 
Presidente Battistini: "Grazie a tutti per la fiducia, si apre un nuovo capitolo per il calcio lombardo"
Marzo 15,2025
 
 
Valentina Battistini è il nuovo Presidente CRL
Marzo 15,2025
 
 
Pisa-Mantova rinviata a domani alle ore 15
Marzo 15,2025
 
 
Seconda: Dizza fa tornare grande La Piccola Atene, bravi Zerbini (Rapid Olimpia) e Bacchiega (Segnate)
Marzo 15,2025
 
 
Daniel Ghisleri: "Il gol è stata una sensazione stranissima, lo dedico alla mia fidanzata Lisa"
Marzo 15,2025
 
 
Pisa-Mantova in dubbio: "Domani mattina la decisione" dichiara il Sindaco Conti
Marzo 14,2025
 
 
Impegni fuoricasa per Mantova Women, Oratorio Redondesco e U15 Femminile Mantova
Marzo 14,2025
 
 
Primavera 3: dopo la sosta il Mantova capolista riparte in casa della Carrarese
Marzo 14,2025
 
 
Matteo Bombonati (Agente FIFA): "Vi presento il portale CambioSquadra.it"
Marzo 14,2025
 
 
Prima: Saturno (Gonzaga) e Meloni (Suzzara) a segno due volte, bravo Chiarini (Serenissima)
Marzo 14,2025
 
 
Promozione: Bertolani (Governolese) para un rigore che vale oro, bene Chitò (Asola) e Martina (Poggese)
Marzo 14,2025