Parecchie matasse da sbrogliare per il Giudice Sportivo, soprattutto in ambito dilettantistico. Già in Seconda Categoria il primo caso spinoso del giorno con la gara Boca-Segnate che è finita sotto la lente: omologato il risultato del campo, 2-1 a favore dei locali, ma la giustizia mantovana ha già provveduto a spedire gli atti alla Procura per un presunto caso di razzismo che ha costretto l’arbitro a sospendere la gara per 8’.
L’incandescente finale di gara tra Casaloldo e Dinamo Gonzaga costa caro alla dirigenza biancorossa ed in particolare al diesse Capelli, inibito fino al prossimo 16 marzo. Fuori fino al 9 marzo anche l’assistente dell’arbitro Praderio, mentre il tecnico dell’Atletico Castiglione Luca Vaccari, allontanato nel recupero del match di Castellucchio, se l’è cavata con un paio di settimane. Il Quistello infine non potrà contare su Pinotti, Granato e Bottazzi per la sfida contro il fanalino Pomponesco.
In Terza due giornate ai box per Castaldo (S.Egidio S. Pio X), un turno per Cartapati dell’Union Colli per frase irriguardosa nei confronti dell’arbitro, a fine gara. Tutto tranquillo nella Juniores mentre negli Allievi U16 spiccano i due turni inflitti a Sechi del Polirone a causa di un gesto antisportivo nel finale di partita. Nell’Under 14 Curziani de La Cantera, durante la gara, ha ricevuto la quinta ammonizione stagionale: alla squalifica di una giornata se ne aggiungono altre due per qualche parolina di troppo al direttore di gara.
G.L.