Fausto Filippini (Suzzara): "Contro la Serenissima una bella boccata d'ossigeno ma manteniamo il profilo basso"

Ventidue anni da presidente del GS Luzzara Calcio e, dopo tre anni di pausa, è ritornato in pista in qualità di direttore sportivo del nuovo Suzzara.

Fausto Filippini ha accettato l’opportunità offertagli dal nuovo patron Antenore Pigozzi, varcando per la prima volta in carriera il confine tra Reggio Emilia e Mantova. “Siamo reduci da un’estate travagliata -sottolinea il diesse bianconero- per via delle note vicende che, fortunatamente, si sono risolte grazie alla disponibilità del presidente Pigozzi a rilevare la vecchia società il 20 luglio scorso, praticamente fuori tempo massimo. Credo che sia stata la soluzione migliore per assicurare un futuro al calcio suzzarese, partendo in ritardo nel programmare la nuova stagione ma riuscendo almeno a mantenere la categoria”.

Il neonato Suzzara Sport Club ha solamente due mesi di vita e ha già dovuto affrontare una miriade di problematiche: “Il compito più difficile -spiega Filippini- è stato certamente nell’allestimento della rosa perché tanti calciatori, anche di nostra proprietà, avevano già un accordo con altre società e quindi c’è voluto un grande sforzo per convincerli a rimanere. In sede di campagna acquisti, inoltre, ci siamo mossi più tardi di tutti e abbiamo fatto il massimo di ciò che era possibile fare in queste condizioni”. La scelta chiave per la rinascita del Suzzara è stata quella dell’allenatore, con il ritorno di Agide Artoni: “L’uomo ideale -dichiara il direttore sportivo bianconero- perché dopo la salvezza ottenuta due stagioni fa, oltre a godere della fiducia dei tifosi, era la figura adatta a guidare la squadra in questo particolare momento storico. Un tecnico preparato, con tanta voglia di rimettersi in gioco e molto legato a questi colori, quindi ribadisco che con Mister Artoni abbiamo messo il Suzzara nelle mani migliori possibili”. Dopo oltre dieci mesi di digiuno, alla prima di campionato è arrivata la tanto attesa vittoria e per giunta in un derby: “Contro la Serenissima -conclude Filippini- abbiamo conquistato tre punti molto importanti che rappresentano per noi una gran bella boccata d’ossigeno. Ma dobbiamo tenere il profilo basso, anche se sappiamo che nell’ambiente le aspettative sono notevoli e quindi dovremo essere bravi a mantenere l’equilibrio sia nei momenti positivi che in quelli negativi. Il nostro obiettivo deve essere la salvezza e tenteremo di raggiungerla prima possibile”.

S.A.

condividi
Ultime notizie
 
 
Mantova 1911: lo storico medico sociale Ballardini ringrazia i tifosi
Dicembre 08,2025
 
 
Pagelle Mantova-Reggiana: giornata opaca per quasi tutti i biancorossi, Maggioni il migliore
Dicembre 08,2025
 
 
Mantova poco incisivo, la Reggiana ne approfitta senza rubare nulla (0-1)
Dicembre 08,2025
 
 
I tabellini della Terza Categoria: Buscoldo sempre in fuga
Dicembre 08,2025
 
 
I tabellini della Seconda Categoria: Moglia stoppato dal Borgo ed il Soave riprende la vetta
Dicembre 08,2025
 
 
I tabellini della Prima Categoria: Suzzara ancora ko nel derby di alta classifica con l'Union Team
Dicembre 08,2025
 
 
I tabellini della Promozione: la Governolese riprende a correre
Dicembre 08,2025
 
 
I tabellini dell'Eccellenza: colpaccio esterno della Poggese
Dicembre 08,2025
 
 
Possanzini: "Derby importante per la classifica e i tifosi, Reggiana avversaria fastidiosa"
Dicembre 07,2025
 
 
Domenica CMN: tutti i risultati dall’Eccellenza alla Terza Categoria
Dicembre 07,2025
 
 
Primavera 3: il Mantova chiude l'andata espugnando il campo della Triestina (4-0)
Dicembre 06,2025
 
 
Terza: nella giornata dei goleador Gaboardi precede Fusari e Camara
Dicembre 06,2025
 
 
Seconda: Loda lancia il Moglia nel big match contro il Soave
Dicembre 06,2025
 
 
ABEO: calendario benefico 2026 dedicato ai 115 anni del Mantova
Dicembre 06,2025
 
 
Top Allenatori: in Seconda grande successo di Mussetola, sul podio Veneziani e Buttarelli
Dicembre 06,2025
 
 
Saviatesta Mantova ancora sconfitto ed ora é crisi vera
Dicembre 05,2025