Francesco Ruocco, classe 2001, trequartista proveniente dalla Torres è un nuovo giocatore del Mantova.
Il tesseramento del giocatore è stato annunciato dal presidente Piccoli, nel corso della presentazione della campagna abbonamenti 2024/25. Ruocco è reduce da un ottimo campionato con la maglia dei sardi, condito da 13 reti e 5 assist ed arriva a Mantova grazie ai buoni uffici del Ds Botturi che aveva avuto il ragazzo sott’occhio anni orsono nelle giovanili del Brescia. Il Mantova ha così superato la concorrenza di Sampdoria e Cosenza che si erano fatte avanti per ingaggiare il promettente trequartista.
Tra le caratteristiche di Ruocco quella di disporre di un ottimo dribbling che gli permette di saltare spesso gli avversari, creando spazi ed opportunità di rete per i compagni, oltre ad un ottima visione della porta.
Il Mantova, oltre all’acquisto di Ruocco, sembra essere in dirittura d’arrivo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del difensore Matteo Solini (ex Como) e del centrocampista Mattia Aramu lo scorso anno al Bari ma di proprietà del Genoa. Nei prossimi giorni il direttore sportivo Botturi potrebbe procedere all’affondo decisivo anche per questi due forti giocatori.
G.N.