Ritorna anche questa settimana l’immancabile appuntamento con le delibere del Giudice Sportivo della Figc mantovana. Il Buscoldo (Seconda categoria) ha pagato a caro prezzo la grinta messa in campo nello 0-0 interno contro la Ceresarese domenica scorsa: oltre ai “rossi” per Bounafa e Longo (una giornata a testa), i ramarri nel prossimo turno dovranno fare a meno anche di Baroni che ha raggiunto la quinta ammonizione. Il dirigente Ferrari della Voltesi starà ai box fino al 16 febbraio, un solo turno infine per il mister della New Castellucchio Rossetti, espulso proprio al termine della sfida con i collinari. In Terza ad essere falcidiato è stato un S.Egidio S.Pio X troppo nervoso a Revere. Nel clou di domenica contro la Don Bosco saranno ben quattro gli assenti: Stagnetti, Furghieri (due giornate a testa per loro), Pisha e Naumann, giunti al quinto cartellino giallo della stagione.
Nella Juniores il “Friday-night” del 31 gennaio è stato, purtroppo, foriero di brutti episodi, sugli spalti e in campo: la Castellana si è vista infatti multata di 250 euro perchè “un gruppo di propri sostenitori, per tutta la durata della gara, rivolgeva frasi offensive nei confronti di giuocatori di parte avversa. Tale gruppo rivolgeva altresì frasi e coro offensivo nei confronti dell’Arbitro, ed inoltre, durante un’azione di giuoco, accendeva alcuni fumogeni e ne lanciava uno sul terreno di giuoco”. Un mese di squalifica infine al portiere Uberti poiché, “dopo essere stato espulso dal terreno di giuoco, ritardava l’uscita rivolgendo frasi offensive e protestatarie nei confronti dell’Arbitro; veniva infine allontanato dal proprio capitano e posizionatosi all’esterno della recinzione assieme ai propri sostenitori, rivolgeva frase offensiva all’indirizzo di giuocatore di parte avversa”. Per i goffredesi out un turno anche Destefani, due giornate invece a Jusha della Mantovana. Acque agitate anche ad Asola (200 euro di ammenda), categoria Allievi U17, dove nella supersfida di giornata tra biancorossi e San Lazzaro, al rientro negli spogliatoi dopo il triplice fischio, sostenitori di casa attingevano deliberatamente con sputi in testa giuocatori di parte avversa: semplicemente vergognoso. Multa di 50 euro anche alla River, nella medesima categoria, “per continue intemperanze di propri sostenitori nei confronti dell’Arbitro e per continuo disturbo del giuoco mediante l’utilizzo improprio di un fischietto simile a quello arbitrale”.
Negli Allievi U16 due giornate a Bontempi (Medolese), nei Giovanissimi U14 un turno di stop per Bonfatti della Poggese e ammonizione alla società Porto per procurato ritardo all’inizio della gara col Casaloldo.
G.L.